Si sono amati, si sono persi, hanno sofferto una tragica scomparsa senza mai poter scappare dalle luci dei riflettori puntati sulla loro vita. I fan li hanno seguiti con discrezione e rispetto, appassionandosi a quest’amore epico e, forse, destinato a non spegnersi mai.
Al Bano e Romina hanno sempre mantenuto una certa timidezza: tanti i concerti, sempre occhi negli occhi; poche invece le effusioni pubbliche, i baci, le carezze. Difficile, insomma, pizzicarli in atteggiamenti troppo fisici. Anche sulla loro vita privata hanno sempre mantenuto un velo di mistero, eccetto che per la terribile pagina di cronaca nera legata alla scomparsa della figlia, e tolto anche qualche siparietto televisivo con Loredana Lecciso.
Al Bano e Romina insieme in Bolivia
Se quello tra Romina e Al Bano è un legame che supera qualsiasi etichetta, dipende anche dalla singolare intimità che li lega. Come i fan ben sapranno, il repertorio fotografico legato al periodo d’oro di Al bano e Romina è una fonte ricca e romantica a cui poter sempre attingere.
Il pubblico affezionato a quella che, forse, è stata ed è tutt’ora la coppia più amata d’Italia, ama rituffarsi nel passato con nostalgia e speranza. Tantissimi i gruppi social e le pagine dedicate alla coppia, in cui è facile ripercorrere gli anni della loro unione e sognare un possibile ritorno.
Proprio nelle ultime ore ha iniziato a circolare in rete una fotografia tirata fuori dai cassetti del passato. Uno scatto magico, dall’atmosfera esotica e romantica. Romina, incredibilmente bella e giovane, sorride accanto al suo Albano durante un viaggio in Bolivia. Tra le loro braccia accoglienti, dei bimbi boliviani si lasciano cullare guardando l’obiettivo.
I volti sereni, la pace nello sguardo, i colori e la grana tipica delle foto d’epoca, hanno contribuito a rendere subito speciale un’immagine come questa. E di fronte a tanta bellezza è impossibile non sognare un grande ritorno, o comunque non rimpiangere quel passato così glorioso.
Photo credits Instagram