Ricordate tutti i vincitori delle varie edizioni di Masterchef Italia? Ecco come sono diventati oggi e cosa fanno nella vita.
Masterchef Italia ha visto il suo esordio nel piccolo schermo a partire dal 2011. Ogni anno l’appuntamento si è ripetuto puntualmente, con nuovi protagonisti, prove sempre più difficili e, talvolta anche nuovi giudici. Ma ricordate tutti i vincitori delle edizioni di Masterchef? Ecco come sono diventati e cosa fanno della loro vita.
Spyros Theodoridis è il vincitore della prima edizione. Dopo la vittoria ha aperto il ristorante dei suoi sogni “1495 Restaurant” a Scandiano, ma nel 2017 ha ceduto la gestione ad altri, ma la cucina è rimasta la sua passione. Oggi lavora nell’Hospitality Pirelli e si divide tra gli show cooking, eventi e una vita social piuttosto attiva.
La vincitrice di Masterchef Italia 2012 è Tiziana Stefanelli, ex avvocato. Dopo l’apertura di un ristorante a Roma, chiuso qualche mese dopo, si è dedicata alla scrittura di libri. Oggi riveste il ruolo di giudice a La Prova del Cuoco.
La terza edizione di Masterchef è andata in onda nel 2014, acclamando come vincitore Federico Ferrero, medico nutrizionista torinese. Oggi coniuga la sua passione per la cucina, facendo da consulente per molte aziende alimentari italiane, ma continua ad esercitare la professione medica.
Stefano Callegaro dopo la vittoria di Masterchef ha fatto della propria passione per la cucina un vero e proprio lavoro. Oggi lavora come chef a domicilio, ed è spesso presente come giudice a La Prova del Cuoco.
Nel 2016 a trionfare è stata Erica Liverani, giovane fisioterapista di Ravenna. Dopo l’avventura tra i fornelli in tv, la donna si è dedicata alla sua passione creando un canale Instagram di cucina dal nome “Ericamorefantasia“, che conta 145mila follower.
In molti ricorderanno il vincitore del 2017, Valerio Braschi, che all’epoca aveva soli 18 anni. Dopo la vittoria ha rifiutato lo stage presso il ristorante di Bruno Barbieri per diventare stagista dello chef Igles Corelli. Il suo sogno rimane quello di aprire un ristorante tutto suo, ma intanto si allena con lo show-cooking.
Simone Scipione viene ricordato come il vincitore di Masterchef 2018, con la sua simpatia e timidezza. Ha iniziato con la pubblicazione di un libro di cucina Al mio paese – ricette tra terra e mare.
La vincitrice di Masterchef 2019 è Valeria Raciti, la giovane segretaria amministrativa di Aci Sant’Antonio che è riuscita a conquistare il titolo qualche mese fa. Ancora è presto per tirare le somme, ma ha già pubblicato un libro di ricette e chissà!
LEGGI ANCHE: Avete mai visto l’ex marito di Meghan Markle? Ecco chi è
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More