Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Masterchef Italia: ecco come sono diventati i vincitori delle varie edizioni

Ricordate tutti i vincitori delle varie edizioni di Masterchef Italia? Ecco come sono diventati oggi e cosa fanno nella vita.

I vincitori di Masterchef Italia: ecco che fine hanno fatto oggi

Masterchef Italia ha visto il suo esordio nel piccolo schermo a partire dal 2011. Ogni anno l’appuntamento si è ripetuto puntualmente, con nuovi protagonisti, prove sempre più difficili e, talvolta anche nuovi giudici. Ma ricordate tutti i vincitori delle edizioni di Masterchef? Ecco come sono diventati e cosa fanno della loro vita.

1. Spyros Theodoridis – vincitore 2011

Spyros Theodoridis è il vincitore della prima edizione. Dopo la vittoria ha aperto il ristorante dei suoi sogni “1495 Restaurant” a Scandiano, ma nel 2017 ha ceduto la gestione ad altri, ma la cucina è rimasta la sua passione. Oggi lavora nell’Hospitality Pirelli e si divide tra gli show cooking, eventi e una vita social piuttosto attiva.

2. Tiziana Stefanelli – vincitore 2012

La vincitrice di Masterchef Italia 2012 è Tiziana Stefanelli, ex avvocato. Dopo l’apertura di un ristorante a Roma, chiuso qualche mese dopo, si è dedicata alla scrittura di libri. Oggi riveste il ruolo di giudice a La Prova del Cuoco.

3. Federico Ferrero – vincitore 2014

La terza edizione di Masterchef è andata in onda nel 2014, acclamando come vincitore Federico Ferrero, medico nutrizionista torinese. Oggi coniuga la sua passione per la cucina, facendo da consulente per molte aziende alimentari italiane, ma continua ad esercitare la professione medica.

4. Stefano Callegaro – vincitore Masterchef 2015

Stefano Callegaro dopo la vittoria di Masterchef ha fatto della propria passione per la cucina un vero e proprio lavoro. Oggi lavora come chef a domicilio, ed è spesso presente come giudice a La Prova del Cuoco.

5. Erica Liverani – Vincitore Masterchef 2016

Nel 2016 a trionfare è stata Erica Liverani, giovane fisioterapista di Ravenna. Dopo l’avventura tra i fornelli in tv, la donna si è dedicata alla sua passione creando un canale Instagram di cucina dal nome “Ericamorefantasia“, che conta 145mila follower.

6. Valerio Braschi – Vincitore 2017

In molti ricorderanno il vincitore del 2017, Valerio Braschi, che all’epoca aveva soli 18 anni. Dopo la vittoria ha rifiutato lo stage presso il ristorante di Bruno Barbieri per diventare stagista dello chef Igles Corelli. Il suo sogno rimane quello di aprire un ristorante tutto suo, ma intanto si allena con lo show-cooking.

7. Simone Scipione – Vincitore Masterchef 2018

Simone Scipione viene ricordato come il vincitore di Masterchef 2018, con la sua simpatia e timidezza. Ha iniziato con la pubblicazione di un libro di cucina Al mio paese – ricette tra terra e mare. 

8. Valeria Raciti – vincitore ultima edizione

La vincitrice di Masterchef 2019 è Valeria Raciti, la giovane segretaria amministrativa di Aci Sant’Antonio che è riuscita a conquistare il titolo qualche mese fa. Ancora è presto per tirare le somme, ma ha già pubblicato un libro di ricette e chissà!

LEGGI ANCHE: Avete mai visto l’ex marito di Meghan Markle? Ecco chi è

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio