
“CentoVetrine” è una soap opera italiana andata in onda dal 2001 al 2016 su Mediaset. La serie, ambientata a Torino, racconta le storie di alcuni personaggi impiegati o legati all’immaginario centro commerciale CentoVetrine.
Roberto Alpi – Ettore Ferri [FOTO]
Roberto Alpi, interpretava il temutissimo capofamiglia Ettore Ferri. La sua carriera era decollata già negli anni ’80, ma indubbiamente Centovetrine gli ha regalato la popolarità. Roberto è molto attivo in teatro, dove ha partecipato a diverse commedie fra cui quelle di Pirandello. Nel 2015 è entrato a far parte del cast della soap italiana “Un posto al sole” nel ruolo di Giancarlo Petrone. È stato sposato con l’attrice Marina Giulia Cavalli, dalla quale ha avuto nel 1994 la figlia Arianna, morta il 16 novembre 2015 all’età di 21 anni.
Photo credits: Instagram
Elisabetta Coraini – Laura Beccaria [FOTO]
Elisabetta Coraini ha interpretato piccoli ruoli in numerose fiction televisive: “Squadra mobile: scomparsi”,”La dottoressa Giò“, “Una donna per amico”. Dal 2001 è protagonista della soap opera di Canale 5, “CentoVetrine”, nel ruolo di Laura Beccaria, presente in tutte le puntate della serie. Per il cinema, ha recitato in: “Fairway – una strada lunga un sogno” e “Alibi perfetto”. Dal novembre 2015 Elisabetta fa parte insieme ad amici musicisti professionisti del gruppo musicale “Elisabetta Coraini & Kumalé“, un progetto che ripercorre le hits degli anni 80 in una versione rock attuale.
Photo credits: Instagram
Sergio Troiano – Valerio Bettini [FOTO]
Sergio Troiano ha lavorato come doppiatore in molte soap opera come “Febbre d’amore” e “Terra nostra”. Ha partecipato alla prima serie di “Un medico in famiglia” nel ruolo di Sergio. Nel 2009 è stato candidato alle elezioni europee, senza risultare eletto.
Photo credits: Facebook
Anna Safroncik – Anna Baldi [FOTO]
Anna Safroncik debutta a 19 anni, nel film di Carlo Verdone “C’era un cinese in coma“. Dopo quello di Verdone, Anna Safroncik partecipa a film d’autore come “Metronotte”, ma anche a commedie come “La Matassa”, dei comici Ficarra e Picone, e “Poli Opposti” film di Max Croci nella quale Anna Safroncik recita con Luca Argentero: all’epoca corrono voci mai confermate di un flirt tra i due attori.
Nel 2017 viene scelta dal brand Talco come testimonial della campagna pubblicitaria autunno/inverno, interpreta il personaggio di Riccarda in una puntata di “Camera Cafè” di ottobre e a novembre torna con la quarta stagione di “Le tre rose di Eva“.
Photo credits: Instagram