
Classe 1994 e un curriculum da top model, Emma Ferrer è nientemeno che la nipote della splendida attrice e icona di stile Audrey Hepburn.
Ecco chi è Emma Ferrer, la bellissima nipote di Audrey Hepburn [FOTO]
Emma Ferrer è una modella britannico-svizzera e studentessa d’arte presso l’Accademia d’arte di Firenze. Ferrer è figlia del produttore Sean Hepburn Ferrer e Leila Flannigan e nipote degli attori Audrey Hepburn e Mel Ferrer. Emma è nata nel 1994 in Svizzera ed è cresciuta nel paesino di Tolochenaz, vicino Losanna, nella casa di nonna, chiamata La Paisible, dove Audrey Hepburn decise di ritirarsi negli ultimi 30 anni della sua vita e crescere i suoi due figli, Sean e Luca (avuto dallo psichiatra Andrea Dotti, che sposò nel 1969).
Molto attiva nel sociale, Emma è ambasciatrice degli Stati Uniti per l’UNHCR e lavora con l’UNICEF e durante il tradizionale Snowflake Ball indetto dall’Unicef ha sfoggiato un taglio di capelli alla “Soldato Jane”. Emma non ha mai conosciuto la nonna, ma in un’intervista ha dichiarato di aver ereditato tanti ricordi- cimeli di Audrey, tra cui diversi dolcevita in cashmere di Ralph Lauren e una collana con un prezioso cuore d’oro:
«Ho un rapporto divertente con questi oggetti. Onestamente mi dimentico che i maglioni erano i suoi e li indosso sempre, poi mi viene in mente, wow, questo era di Audrey Hepburn, forse dovrei provare a non dipingerci sopra, ma la collana non l’ho mai indossata perché sono terrorizzata dall’idea di perderla. È probabilmente la cosa più preziosa che possiedo. L’eleganza di mia nonna è senza tempo, ma i suoi gusti erano molto particolari: non le importava seguire la moda o i trend perché aveva un’idea chiara di quello che le piaceva, infischiandosene di come gli altri l’avrebbero percepita. Cercare di emulare il suo stile non è solo impossibile, ma ne contraddirebbe proprio l’essenza».
Photo credits: Facebook