Che+fine+hanno+fatto+i+personaggi+di+%26%238220%3BUna+mamma+per+amica%26%238221%3B%3A+tra+loro+c%26%238217%3B%C3%A8+un+quasi+premio+Oscar
velvetgossipit
/2019/09/12/che-fine-hanno-fatto-i-personaggi-di-una-mamma-per-amica/amp/

Che fine hanno fatto i personaggi di “Una mamma per amica”: tra loro c’è un quasi premio Oscar

Una mamma per amica  è una serie televisiva statunitense incentrata sulle vite di Lorelai Gilmore e della figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore; la serie esplora le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto all’interno in una piccola città con numerosi personaggi particolari. Vediamo come sono diventati oggi e cosa fanno i quattro protagonisti: 

Lauren Graham – Lorelai Gilmore [FOTO]

Per tutti è soprattutto Lorelai Gilmore di “Una mamma per amica”, ma Lauren ha lasciato il segno anche nei panni di Sarah Braverman nella serie tv “Parenthood“. Nella seconda metà degli anni 90 ha iniziato a recitare in varie serie e sit com di discreto successo come “Caroline in the City”, “Townies”, e Conrad Bloom, oltre a qualche comparsata in “Law & Order”. L’abbiamo vista in “Babbo bastardo“, “I segreti per farla innamorare”, “Missione tata”, “Perché te lo dice mamma” e “Un’impresa da Dio“. Nel 2016 torna ad interpretare Lorelai Gilmore per quattro nuovi episodi di “una mamma per amica: di nuovo insieme“.

Nel 2010, sul set di “Parenthood”, è cominciata la relazione tra Lauren Graham e Peter Krause, che dura ancora oggi: i due convivono e sono molto affiatati. Lauren oggi è un’attrice di successo, ma non ha smesso di girare pubblicità: tra le più celebri, almeno negli Stati Uniti, quelle per una nota marca di cereali per la colazione.

 

 

Scott Patterson – Luke Danes [FOTO]

Scott nasce in Pennsylvania e prima di diventare un attore fa parte delle squadre di baseball New York Yankees, Los Angeles Dodgers, Atlanta Braves e Texas Rangers. Scott è meglio conosciuto per il suo ruolo di Luke Danes nella serie televisiva “Una mamma per amica” e come agente dell’FBI Strahm in “Saw IV” e “Saw V“. Nel 2010 recita nella serie televisiva “The Event”, interpretando Michael Buchanan.

 

Photo credits: Instagram 

Alexis Bledel –  Rory Gilmore [FOTO]

Alexis Bledel è nata a Houston, il 16 settembre 1981. Prima di vestire i panni di Rory nella serie “Una mamma per amica”, Alexis non aveva mai recitato seriamente. Girò solo uno spot sociale televisivo contro l’alcolismo e nel 1998 una piccola parte nel film Rushmore, di Wes Anderson. La nostra dolce Rory ha scioccato tutti nel 2005 quando ha impersonato la prostituta Becky in “Sin City“, ma non si è fermata qui: le sue apparizioni televisive sono state diverse, in serie come “E.R.” e “Mad Men” e nei film “4 amiche e un paio di jeans“, “Laureata e adesso?”. 

 Nel 2011 Alexis conosce Vincent Kartheiser, il suo attuale marito: i due si sono innamorati mentre interpretavano una coppia di amanti nella serie tv “Mad Men”. Il loro matrimonio, privato e intimo, è stato celebrato nel giugno 2014 a Ojai, in California. Nell’ottobre 2015 la coppia ha avuto il primo figlio maschio. Dal 2017 ha un ruolo nella serie TV “The Handmaid’s Tale“,  per cui ha vinto un Emmy nella categoria Best Guest Drama nello stesso anno.

Photo credits: Instagram 

Melissa McCarthy – Sookie St. James

Melissa McCarthy, indubbiamente, è tra le attrici ad aver ottenuto maggior successo dopo la chiusura di Una mamma per amica. Ha ricevuto una candidatura al premio Oscar e un premio BAFTA per il film “Le amiche della sposa” e ha ricevuto diverse candidature e premi Emmy per il suo ruolo nella sit-com “Mike & Molly“.

 

Exit mobile version