Che+fine+ha+fatto+Alessandra+Martines%3F+La+nuova+vita+di+%26%238220%3BFantaghir%C3%B2%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/09/11/che-fine-ha-fatto-alessandra-martines-la-nuova-vita-di-fantaghiro-foto/amp/

Che fine ha fatto Alessandra Martines? La nuova vita di “Fantaghirò” [FOTO]

Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese. Nel corso della sua carriera di attrice e dopo essere stata una ballerina classica di successo ha avuto molti ruoli, sia sul piccolo che sul grande schermo, oltre che in teatro. Ecco cosa fa oggi la protagonista di “Fantaghirò“. 

Che fine ha fatto Alessandra Martines [FOTO]

Classe 1963, Alessandra Martines si è diplomata al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi. Quando aveva solamente 15 anni ha esordito all’Opera di Zurigo come ballerina, in seguito è approdata al New York City Ballet.  La Martines è arrivata in Italia nei panni della Carmen e della Fedra al Teatro dell’Opera di Roma. A portarla in tv è stato Gianni Boncompagni che decise di scritturarla per “Pronto, si gioca? il programma con Enrica Bonaccorti in cui ballava insieme a Raffaele Paganini eseguendo le coreografie di Don Lurio.

Nel 1986 ha partecipato a “Fantastico 7″ accanto a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, ma la fama vera e propria la deve al cinema. Prima il debutto con “Passi d’amore” di Sergio Sollima, poi la consacrazione al cinema con “Miss Arizona accanto a Marcello Mastroianni e “Saremo felici con Amanda Sandrelli. Negli anni Novanta è diventata la regina incontrastata delle serie tv grazie al personaggio di Fantaghirò, vincendo con la saga anche un Telegatto. In tempi recenti l’abbiamo vista in altre fiction tra cui ‘Il Bello delle Donne’ e ‘Furore’. 

Nel 1993 l’attrice incontra il regista francese Claude Lelouch, che la scrittura per una pubblicità e poi in vari suoi film. Nonostante la differenza d’età (Lelouch è del 1937), i due decidono di sposarsi nel 1995 e più tardi di avere una figlia, Stella, nata il 10 ottobre 1998, ma i due divorziano nel 2008. Dopo il divorzio si è innamorata di Cyril Descours, attore di vent’anni più giovane da cui ha avuto Hugo. Nel 2018, ospite a “Domenica In”, Alessandra ha reso nota la fine della loro relazione. 

Photo credits: Instagram 

Exit mobile version