Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonio Banderas sta male: “Dopo l’infarto non sono più io”

Era il 2017 quando qualcosa è cambiato per sempre, nella vita di Antonio Banderas. L’indimenticabile interprete di Zorro e volto noto nelle case degli italiani grazie al famoso spot Mulino Bianco, ormai 2 anni fa è stato ricoverato in ospedale in Inghilterra per problemi cardiaci. Da quel momento, per Bandares, qualcosa si è spezzato…

“L’infarto mi ha cambiato la vita”

A due anni di distanza dall’attacco di cuore che lo aveva colpito, improvvisamente, nel gennaio 2017, Antonio Banderas è tornato a parlare della sua condizione di salute. In occasione della premiere di Panama Papers (dal 18 ottobre su Netflix), l’attore si è confessato di fronte ai microfoni del Festival di Toronto.

“L’infarto mi ha cambiato la vita” ha ammesso Banderas, per poi spiegare:

“In ospedale, doppio l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: ‘A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo’. Ho pensato: ‘Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato’. Invece aveva ragione e Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di Dolor y gloria e mi ha detto: ‘Usa quel dolore, non nasconderlo’…”

Una condizione psicologica, questa, che ha inevitabilmente inciso anche sulle sue scelte professionali. Nel rispetto del suo corpo, indebolito dall’infarto, e della sua ritrovata sensibilità, forse un po’ scomoda ad Hollywood, Banderas ha scelto di mettere da parte il cinema e tornare ad occuparsi di teatro:

L’immagine hollywoodiana dell’eroe action non sono io, adesso preferisco storie intime europee per smettere di sentirmi come un giocoliere sempre terrorizzato all’idea di far cadere i piatti a terra”.

 

Pulsante per tornare all'inizio