Tommaso+Paradiso%3A+dopo+la+musica%2C+lo+vedremo+al+cinema
velvetgossipit
/2019/09/09/tommaso-paradiso-nuovo-progetto-in-arrivo-ecco-dove-lo-vedremo/amp/

Tommaso Paradiso: dopo la musica, lo vedremo al cinema

Sono giorni indimenticabili per Tommaso Paradiso, seduto sul tetto del mondo (o, quantomeno, dell’Italia) a osservare con commozione la parabola (la sua) di un uomo qualunque che, con un po’ di fortuna e di spirito imprenditoriale, può riuscire a toccare i vertici più alti della scena musicale nazionale. Con il concerto Love al Massimo, ultima tappa del fortunatissimo Love Tour, i Thegiornalisti hanno infatti sancito un punto fermo e di non ritorno nella storia – recente, sì, ma già ricchissima – dell’Itpop. Ed è per questo che il loro frontman, volto e anima della band, ha pochi dubbi a riguardo: «Probabilmente questa è stata la serata più bella della mia vita», ha dichiarato di fronte a un pubblico (il suo) di 40mila persone. E come non credergli.

Il progetto cinematografico di Tommaso Paradiso

Eppure, come la storia insegna, quando si tocca il punto più alto della propria carriera, ci sono due possibilità: crollare o reinventarsi. Ed è per scongiurare la prima ipotesi che Tommaso Paradiso ha deciso di puntare tutto sulla seconda, tuffandosi in un nuovo progetto che, se da una parte rimane ancorato al mondo musicale, dall’altra abbraccia un’altra forma d’arte. Quella cinematografica. Ebbene sì, avete inteso bene: il cantante dei Thegiornalisti ha iniziato a scrivere un film. Un progetto a cui, concluso il Love Tour, dedicherà il prossimo anno. «Sarà una commedia romantica, un po’ malinconica», ha raccontato in un’intervista. «Tipo Il lato positivo», ha aggiunto per dare un’idea del proprio progetto.

E la musica?

Nel prossimo anno vedremo quindi Tommaso Paradiso impegnato con il suo primo film da regista e da sceneggiatore. Niente più spensierate e cantabilissime hit musicali, quindi? Questo non è necessariamente vero. Il progetto cinematografico infatti, ha spiegato ancora il cantante, «sarà legato al mondo della musica, quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo». I fan possono tirare un sospiro di sollievo.

Exit mobile version