Ricordate la Zingara della Luna Nera? Com’è oggi l’attrice Cloris Brosca [FOTO]

Tutti la ricordano per essere stata la “Zingara” di “Luna Park“, il popolare programma a premi della Rai (fortemente voluto da Pippo Baudo) andato in onda dal 1994 al 1997 in cui ogni giorno si alternavano presentatori diversi: a Fabrizio Frizzi era affidata la puntata del lunedì, a Milly Carlucci quella del martedì, a Mara Venier il mercoledì, a Rosanna Lambertucci il giovedì e allo stesso Pippo Baudo la puntata finale del venerdì. Ma che fine ha fatto Cloris Brosca, l’attrice che ha fortemente contribuito al successo della storica trasmissione?

La nuova vita di Cloris Brosca

Classe 1957, l’attrice Cloris Brosca è sparita dal piccolo schermo per dedicarsi alla sua vera passione: il teatro. Oggi vive a Roma insieme al marito, un cardiologo. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ha confidato: “Ho cominciato a fare l’attrice, timorosamente, a 16 anni studiando con un maestro privato per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, e debuttando con Orazio Costa e Tino Buazzelli. Ma all’inizio degli anni ’90, dopo la morte di mio padre, avevo deciso di smettere: volevo dedicarmi a lavori “normali”, riappropriarmi di ritmi più umani. Così mi sono adattata a fare qualunque cosa, dalla lava piatti alla baby sitter passando per l’assistente domiciliare alle persone non vedenti o portatrici di disabilità psichiche. Questa parentesi professionale mi ha permesso di compiere esperienze importanti, umanamente. Fino a che non ho sentito il bisogno di tornare in scena, capendo che era quella, la recitazione, la mia strada”.

Oggi l’attrice ha 61 anni e la sua più grande passione resta sempre il teatro (ultimamente è stata impegnata con la rappresentazione teatrale “L’amica geniale”)  anche se ha collaborato anche con importanti fiction Rai: nel 2006 è stata nel cast della serie di Rai 1 «Raccontami». Tra gli altri ruoli anche « Paolo VI – Il Papa nella tempesta» e Costa «Che Dio ci aiuti 4».

Loading...
Загрузка...

Cloris Brosca, 58 anni per la celebre zingara del programma TV "Luna Pak", quella della luna nera!

Pubblicato da Oggi è per sempre su Domenica 15 febbraio 2015

 

 

Comments

commenti

Загрузка...
Loading...