Vi+ricordate+di+Mercoled%C3%AC+Addams%3F+Da+bambina+prodigio+a+ragazza+terribile+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/09/08/vi-ricordate-di-mercoledi-da-bambina-prodigio-a-ragazza-terribile-foto/amp/

Vi ricordate di Mercoledì Addams? Da bambina prodigio a ragazza terribile [FOTO]

Christina Ricci sembra una bambola in miniatura: capelli corti che cambiano continuamente colore, viso tondo ed un nasino schiacciato con la punta in su. Alta solo un metro e 55: “troppo piccola di statura per far l’attrice” –  le dicevano agli inizi della sua carriera. Ma lei, con un carattere temperato e determinato a raggiungere tutto quello che desiderava, non si fermò. Il padre Ralph,un italiano psicologo e la madre Sara Murdoch, ex modella americana, ebbero Christina dopo i tre figli Dante, Raffaello e Pia. Una bambina conosciuta per le tante bugie, dette sempre nel modo più astuto possibile come se fossero un apprendistato per la futura carriera nel mondo cinematografico. Anche ai fratelli era stato consigliato di recitare, ma la madre proprio perché ex modella, voleva che il futuro dei figli fosse diverso. Quando toccò alla più piccola della casa, i suoi fratelli più grandi la incoraggiarono. Senza studiare iniziò a partecipare alle audizioni tra New York e la California, quando a nove anni arriva l’esordio con “Sirene” recitando accanto a Cher e Wynona Rider. Per lei il set cinematografico era diventata la sua scuola preferita tanto da passarci intere giornate.

Photo Credits: Instagram

Ma eccola nel ruolo che l’ha portata al grande successo, aprendo le porte del gran cinema Hollywoodiano. Christina Ricci è Mercoledì in “La Famiglia Addams”. Una piccola bambina dalle trecce color corvino, è la più perfida del gruppo, sottile e insidiosa nei modi l’attrice ha dato vita ad un personaggio che ad oggi viene ricordato con altrettanta curiosità. Il ruolo della piccola Addams sembra fatto per lei tanto da stupire Anjelina Huston, l’attrice che interpretava Morticia nel film. Rimase colpita dal suo talento tanto da segnalarla al proprio agente. Dal quel momento, l’attrice entra nel gruppo delle baby star.

Agli inizi, la maggior parte dei suoi ruoli erano molto aggressivi tanto da crearsi un personaggio non su un set qualunque, ma nella vita reale. L’attrice creò un’immagine di sé irriverente e arrabbiata capace di stupire tutti con atteggiamenti provocatori e scandalosi.

Pericolosa anche nella vita [FOTO]

Christina Ricci dopo aver riconosciuto l’odore del successo entra improvvisamente in un tunnel ricco di disagi: l’anoressia e l’autolesionismo faranno parte della sua vita per molto tempo. Tutto iniziò a 13 quando i genitori presero l’ardua decisione di separarsi. Da quel momento l’attrice interrompe ogni tipo di rapporto col padre in quanto si presentò come una persona ossessiva nella sua vita. La psicoanalizzava continuamente, spiegandole il perché si comportasse in un determinato modo piuttosto che in un altro convincendola che il suo aspetto non erra per niente idoneo. Un padre da dimenticare che  ha inciso sul suo crollo psicofisico. Arrivò a pesare 38 Kg e ad autolesionarsi semplicemente per sfida e per conoscere la sua soglia del dolore. Come durante la registrazione di “Amiche per sempre”, quando riscaldò un’accendino e se lo mise sul braccio e sulla mano. In casa i suoi specchi erano completamente coperti perché non voleva assolutamente vedersi riflessa. Ma la cura più classica e meno difficile da intraprendere la fece sentire rinascere.

Dopo diverse storie avute con attori, nel 2011 incontra un cameraman sul set della serie Tv “Pan Am”. James Heerdegen diventò suo marito due anni dopo e l’anno successivo nacque Freddie. Pare che la maternità l’abbia cambiata e resa più tranquilla e matura, cancellando la ragazza terribile che era diventata. L’unica cosa che da trent’anni non molla, è la passione per il brivido.

Photo Credits: Instagram

Photo Credits: Instagram

 

Exit mobile version