Harry e Meghan sempre più nei guai. Adesso anche l’opinione pubblica gli è sfavorevole e arriva la petizione per privarli del titolo di duchi di Sussex.
Harry e Meghan in calo di popolarità: ecco cosa succede
La popolarità di Harry e Meghan Markle è sempre più in calo, nonostante proprio su loro il popolo aveva puntato moltissimo. Gli inglesi, infatti, erano convinti che avrebbero rilanciato in maniera più moderna la monarchia inglese.
A distanza di mesi dall’arrivo della Markle in famiglia, invece, l’idea è completamente cambiata e, secondo l’opinione pubblica non c’è coppia migliore di Kate e William, per portare avanti il regno, il giusto mix di tradizione e modernità.
Gli inglesi, insomma, non approvano i mille colpi di testa dell’ex attrice america, che coinvolge Harry nelle proprie scelte del tutto anticonvenzionali. Adesso, però, arriva un gesto concreto da parte dei sudditi verso i duchi di Sussex, che hanno scelto di dar vita ad una petizione proprio per privarli del loro titolo.
Saranno duchi di Sussex ancora per molto?
Harry e la moglie Meghan sono oggetto di una petizione pubblica che vuole privarli del loro titolo nobiliare, ovvero quello di duchi di Sussex, donato dalla Regina Elisabetta in occasione del loro matrimonio.
A lanciare la petizione è stato l’attivista Charles Ross secondo cui i titoli nobiliari di Harry e Meghan sono da considerare “moralmente inaccettabili e irrispettosi nei confronti della contea dell’East Sussex”.
Nella petizione, che è stata firmata da ben 1700 persone, si invita addirittura a non “Non intrattenere o invitare la coppia”. Secondo quanto scritto nella petizione Harry e Meghan rappresentano con il loro titolo dei valori “totalmente antidemocratici e simbolo dell’oppressione sui cittadini da parte della ricca élite“.
Probabilmente l’azione non avrà un seguito, dal momento che il titolo è stato donato dalla Regina in persona. Ma Harry e Meghan capiranno come riprendersi l’amore del popolo?
LEGGI ANCHE: Meghan Markle rifiuta di portare Archie dalla regina Elisabetta