Sembrano le storie dei grandi idoli. Forti nel modo con cui comunicano con il loro pubblico, bravi nel portare sul palco hit che faranno la storia della musica pop. Poi proprio a loro, succede che la cresta sull’onda che porta avanti la loro carriera, svanisce improvvisamente. Se si è forti ci si rigenera. Se si è deboli si crolla, ed è quello che è successo ad una pop star del lontano “nuovo millennio”, Nelly Furtado.
Photo Credits: Facebook
Nulla più parla di lei, neanche il profilo Instagram che ha 141 mila followers ma non c’è neanche una foto che la ritrae. Sul suo profilo neanche un ricordo dei vecchi tempi, quando Nelly saliva sui palchi internazionali per cantale le sue canzoni che immediatamente diventavano prime in classifica. Spumeggiante, fresca e giovane. Appena ventenne la sua voce entrò nelle teste di tutti, era il lontano 2000 e cantava “Like a bird”. Anche Sanremo la volle sul palco quando, nel 2007 debuttò con gli Zero Assoluto nella versione speciale del suo brano “All Good Things (Come to an End)”.
Entrò nel giro di boa in poco tempo: concerti, interviste, tour e collaborazioni. Un periodo florido per la cantante canadese. Poi, durante il suo percorso professionale diventò madre e lì, in quegli anni che dovevano essere i più belli, ci fu qualcosa di inaspettato.
Il crollo
All’apice del successo, Nelly Furtado diventò madre nel 2003 di una bellissima bambina di nome Nevis. Saranno stati anche gli impegni familiari, insieme a quelli professionali ad aver inciso sul crollo nervoso, che la colse sul palco mentre stava cantando davanti a migliaia di persone. Era il 2007 e salì sul palcoscenico già molto stanca tanto che le lacrime iniziarono a scendere fin dalla prima canzone. Quell’esperienza la turbò molto e si rese conto che mentalmente e fisicamente non riusciva più ad attenuare l’ansia. Da quel momento uscì dalle scene e la sua vita cambiò radicalmente!
Photo Credits: Instagram
In un’intervista di qualche hanno fa, Nelly Furtado parlò della sua trasformazione che non fu affatto semplice. Ricominciò da zero, lavorando in un negozio di dischi di un suo amico a Toronto. Il suo fisico prese forme più morbide che all’inizio, le sembravano un ostacolo poi però si sentì meglio con quei chili in più. Anche semplicemente il dover fare la lavatrice o pulire casa, per Nelly Furdado la vita era finalmente reale.
La vediamo come una donna matura. Madre, capelli corti e curve morbide che le sfoggia indossando il suo riconoscibile sorriso.
La musica indipendente
Dopo aver riacquistato la serenità, automaticamente è riapparsa anche la sua musica. Una melodia che traccia un’indipendenza artistica senza dover più badare alle pressioni e al sovraccarico emotivo come i primi anni. Eccola infatti, presentare il suo nuovo album “The Ride” che ha fatto i primi passi nel 2017.
Photo Credits: Facebook