Charles+Leclerc%3A+ecco+quanto+guadagna+il+pilota+che+ha+ridato+la+vittoria+alla+Ferrari
velvetgossipit
/2019/09/08/charles-leclerc-ecco-quanto-guadagna-il-pilota-che-ha-ridato-la-vittoria-alla-ferrari/amp/

Charles Leclerc: ecco quanto guadagna il pilota che ha ridato la vittoria alla Ferrari

Charles Leclerc oggi ha il nome dei sogni

Charles Leclerc oggi, 8 settembre 2019, ha riacceso la fiammella dei sogni in tantissimi tifosi della scuderia del cavallino. Sì, perché il giovanissimo pilota ha vinto il gran premio con la sua Ferrari, finalmente a Monza. Riportando così una vittoria in casa, dopo ben 9 anni, in quel circuito. Il ragazzo è una scommessa e una grande promessa della Formula 1, in cui la Ferrari ha creduto sin dal giorno zero. Faccia pulita e un pizzico di follia, lo hanno portato a stupire tutti, già dal suo debutto in Australia. Poi è arrivata anche la prima vittoria, sul circuito di Spa, in Belgio. Charles Leclerc, monegasco, affianca il veterano Sebastian Vettel nel team della rossa di Maranello.

Gli esordi ed il debutto con la Ferrari di Maranello

Chi è il giovanissimo e talentuoso pilota? Charles è nato nel Principato di Monaco, il 16 ottobre del 1997. Ha iniziato a guidare con i kart, a Brignoles, nel kartodromo gestito dal padre di Jules Bianchi, suo collega morto purtroppo nel 2015. Con lui Charles aveva un rapporto molto speciale e, assieme alla morte di suo padre, resta uno dei dolori più grandi della sua vita. Nel 2014 Charles Leclerc ha esordito nella Formula Renault 2.0 correndo per il team Fortec Motorsports. Al suo debutto ha concluso il campionato con un incredibile secondo posto. Nel 2015 è passato alla Formula 3, finendo il campionato in terza posizione e, dopo essere stato campione nella GP3, nel 2016, è arrivato alla Ferrari Driver Academy. Nel 2017 è sbarcato in Formula 2, con sette vittorie e dieci podi su 22 gare complessive, vincendo il campionato.

Charles Leclerc: ecco quanto guadagna il giovane pilota

Scontato per lui il passaggio in Formula 1 nel 2018, con la Sauber. Conclude il campionato con un ottimo 13esimo posto e, quando ancora non si era conclusa l’ultima gara, la Ferrari ha fatto l’annuncio ufficiale. Charles Leclerc sarebbe stato un pilota della scuderia di Maranello, dal 2019. E lo sarà anche per i prossimi due anni, vista l’attitudine e l’incredibile talento del giovane monegasco. Per lui un grande traguardo non solo per la fama e la carriera, ma anche per una questione economica. Se l’anno scorso, con la Sauber, guadagnava “solo” 123mila euro a stagione, con la Ferrari ne guadagnerà circa 2 milioni a stagione. Anche se le cifre ufficiali non sono ancora uscite, queste sono le prime indiscrezioni, secondo un articolo della Gazzetta dello Sport. Mica male per un 22enne!

 

Exit mobile version