
È bastata un’inquadratura per far impazzire il pubblico femminile: Lorenzo, figlio di Alessandro Greco e Beatrice Bocci, è subito diventato il fulcro del dibattito gossip delle ultime ore. Classe 1998, figlio d’arte dell’amatissimo conduttore, il giovane ragazzo ha una evidente peculiarità: è bello come il sole. «Mi dicono che hanno inquadrato il figlio di Alessandro Greco e che l’intero popolo di Twitter si è trasferito su Instagram», ha twittato ironicamente una utente. Ed è vero: il profilo Instagram del ragazzo (dove lo trovate come @lorenzogreco_) è stato completamente preso d’assalto dalle donne che stavano innocuamente guardando in televisione la finale di Miss Italia.
Lorenzo, il figlio di Alessandro Greco
È stato proprio durante l’atto finale della kermesse di bellezza che il Lorenzo, figlio di Alessandro Greco, è stato inquadrato. Un volto che buca lo schermo, con un fascino indiscutibile. Eppure, i progetti del ragazzo sono lontani dalla televisione. Il suo sogno? Sfondare nel mondo della musica. È su questo obiettivo che, mentre sta terminando gli studi presso l’Università di Siena, incentra tutte le proprie energie. Il ragazzo è infatti frontman della band TOB – The Old Blossom, con la quale ha già pubblicato due album. Una passione nata dopo l’ascolto di un brano di Hozier in radio. «Mi ha aperto un mondo», ha raccontato in un’intervista. «Ho subito chiesto a mio padre tutte le informazioni sull’artista, sul genere musicale. Ho iniziato a passare notti insonni a studiare l’indie rock, il folk, il soul, ho cercato di capire quei mondi musicali, di informarmi…».
Il rapporto tra i due
E il rapporto con papà Alessandro Greco? Sembra essere davvero speciale. «Io ho sempre fatto ascoltare tutto a mio padre – ha raccontato ancora Lorenzo – che è rimasto impressionato sin da subito per la scrittura dei testi e della musica. Sui testi sono introverso, sono testi personali e non sono propenso a spiegare le canzoni. Il fatto poi di farle ascoltare ai genitori è alquanto imbarazzante perché ti metti a nudo».