Ricordate+Ela+Weber%3F+Ecco+che+fine+ha+fatto+la+%26%238220%3BSellerona%26%238221%3B+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/09/06/ricordate-ela-weber-ecco-che-fine-ha-fatto-la-sellerona-foto/amp/

Ricordate Ela Weber? Ecco che fine ha fatto la “Sellerona” [FOTO]

Alta, bionda, fisico statuario e forte accento tedesco. Ela Weber ha raggiunto la fama nel 1996 grazie al suo ruolo accanto a Paolo Bonolis nel programma “Tira e molla”, ecco cosa fa oggi la “Sellerona“.

Ela Weber: ecco che fine ha fatto la “Sellerona”

Manuela Hannelore Weber detta Ela è nata a Dettelbach il 13 marzo 1966. Inizia a lavorare come modella a soli quindici anni. Dopo aver esercitato da giovanissima la professione di benzinaia, arriva nel 1988 in Italia,ed inizia a lavorare come indossatrice e successivamente in televisione con la trasmissione “Telecamere a richiesta”, programma su Canale 5. 

Il successo arriva nel 1996 con “Tira & molla”, come assistente di Paolo Bonolis per la conduzione della trasmissione: qui le viene attribuito dallo stesso Bonolis il divertente soprannome di Sellerona (grosso sedano, un tipico nomignolo romanesco attribuito alle persone di notevole statura, infatti la Weber è alta 1 metro e 80 centimetri). Nel 1996 partecipa a due commedie cinematografiche di successo: “Uomini senza donne” di Angelo Longoni ed “A spasso nel tempo” di Carlo Vanzina. Il 12 luglio 2009 sposa con la guardia del corpo Andrea Bonacci

Ela Weber Oggi [FOTO]

Dopo qualche anno di assenza dagli schermi, nella primavera del 2004 è tra i concorrenti della prima edizione del reality show “La fattoria”. Durante l’estate del 2007 presenta assieme a Barbara Chiappini da diverse città del nord Italia le tappe della manifestazione musicale Festival Show, trasmesse in televisione su Canale Italia. Nel 2014 presenta sul canale Alice il programma culinario “Il pranzo è servito”; dal 22 ottobre 2018 torna in televisione partecipando come concorrente alla terza edizione del “Grande Fratello VIP”, condotto da Ilary Blasi su Canale 5.

Durante un’intervista, Ela ha confessato di avere sofferto molto, di essere caduta in depressione e di averla superata solo grazie alla sua famiglia:

Mia sorella in Germania aveva una carriera consolidata, ma ha mollato tutto e si è trasferita per due anni con me in Italia. Ero arrivata a un punto dove non potevo decidere più cosa volevo e cosa no. Non ero in grado, stavo troppo male. E allora lei è venuta con me, finché io non mi sono rimessa in sesto. Vogliamo dare un nome a quello che è successo? Depressione” racconta adesso che tutto è passato e che lei vive in campagna lontana dal mondo dello spettacolo: “ E’ una malattia, non è un’influenza che si può superare con un medicinale. Non esiste una cura per espellere il male. Se ne può uscire solo grazie alle persone che ti stanno vicino. Un messaggio alle persone da casa: non buttate via la vostra vita per un momento di tristezza”.

 

 

Exit mobile version