Conoscete+Lorenzo+Fioramonti%3F+Ecco+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere+sul+Ministro+dell%26%238217%3B+Istruzione+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2019/09/05/lorenzo-fioramonti-il-ministro-dellistruzione-ecco-chi-e-vita-privata-foto/amp/

Conoscete Lorenzo Fioramonti? Ecco cosa c’è da sapere sul Ministro dell’ Istruzione [FOTO]

Il nuovo Governo si è formato da poco. Ieri, 4 Settembre 2019 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha formulato la lista dei Ministri che vedremo nei giorni successivi impegnati nel risollevare l’Italia bisognosa di conferme e stabilità. Nel circuito dei Ministri, un anello complesso che spesso si è visto molto in discussione è l’istruzione. Lorenzo Fioramonti è il Ministro dell’Istruzione del Governo Conte Bis.

Ecco chi è il Ministro dell’ Istruzione [FOTO]

La mente di Lorenzo Fioramonti sarà il luogo dove si progetteranno le sorti  della Scuola, dell’Università e della Ricerca. Proprio lui che ha vissuto sulla propria pelle l’era dei “Cervelli in fuga”, essendo anche lui appartenente al gruppo più discusso negli ultimi tempi, da far preoccupar non poco la cultura italiana. Laureato in Filosofia all’Università Tor Vergata , il neo Ministro dell’Istruzione ha iniziato il suo percorso da ricercatore a Siena per poi spostarsi in Germania cercando una strada ben lontana dai concorsi. Il Ministro Lorenzo Fioramonti vuole che si investi per l’Università un miliardo. Sostiene che ci si possa aiutare mettendo delle micro tasse su prodotti commercialmente in continuo consumo: ristorazione e simili.

Nel precedente ruolo rivestito dal neo Ministro Fioramonti aveva provato ad inserire l’imposta ambiental-educativa già con il ministro Marco Bussetti, ma senza aver successo in quanto non possedeva il pieno controllo sulle sue proposte nel periodo politico Bussetti-Valditara.

Vita privata

Lorenzo Fioramonti ha ottenuto la cattedra come professore in Economia politica molto giovane, all’età di 35 anni. È sposato da diversi anni con Janine Schall-Emden di nazionalità tedesca con cui ha avuto due figli. Nel corso della sua professione sempre in costante crescita, ha fondato nella capitale sudafricana il Centro per lo Studio dell’Innovazione nella governance. Un passo molto importante che vede la collaborazione scientifica del Governo francese e con quello sudafricano. Successi nazionali e internazionali che coinvolgono la vita semplice del neo Ministro dell’Istruzione.

Photo Credits: Facebook

 

Exit mobile version