Lorella+Cuccarini%2C+la+dolce+vendetta+di+una+donna+dalla+%26%238220%3Bschiena+dritta%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/09/05/lorella-cuccarini-vendetta-vita-in-diretta/amp/

Lorella Cuccarini, la dolce vendetta di una donna dalla “schiena dritta”

Si è fatta sentire Lorella Cuccarini alla conferenza stampa della nuova edizione di “Vita in Diretta”, storico appuntamento quotidiano della rete ammiraglia che da lunedì 9 settembre la “più amata dagli italiani” condurrà insieme al giornalista Alberto Matano. Con parole eleganti, mai piccate ma di grande senso, ha risposto ai giornalisti che le chiedevano del suo presunto “sovranismo” quello che con frasi molto meno “misurate” può essere tradotto con un: “Ma dove eravate quando mi cacciavano via da “Domenica In” dopo tre anni di successi? Perchè in quel caso nessuno ha fiatato? Perché chiacchierate solo ora che sono tornata a lavorare in Rai? Perché per la maggioranza di voi sono la “sovranista” invece della donna di spettacolo con alle spalle una lunga e onorata carriera?

Si è tolta qualche sassolino dalle scarpe Lorella Cuccarini in quel di viale Mazzini 14, sede della Rai, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di “Vita in Diretta”. Ovviamente si aspettava una domanda sul fatto di essere stata classificata come “sovranista”, una sul suo ritorno in tv, e una sulla sua ormai “stalker seriale” Heaher Parisi.

Altrettanto ovviamente si era preparate le risposte. E ha fatto bene. Perché sono state misurate, educate, non rancorose, razionali come lei è: una donna per bene dalla schiena dritta non avvezza a scenate, piazzate, calunnie o brutte parole. Per questo le frasi scelte non hanno potuto essere “male interpretate” dai  presenti: perché non c’era niente da “male interpretare”.

Eccole: “Qualche anno fa un programma andava in onda la domenica pomeriggio, “Domenica In – Così è la vita”, battendo sempre la concorrenza. Alla fine è stato cancellato. Io ero la conduttrice. In quel momento non mi pare di aver sentito l’indignazione. O qualcuno che chiedesse perché il programma fosse stato chiuso. Serenamente sono tornata a lavorare, facendo teatro per 3-4 anni. Io avrei continuato a fare teatro se non avessi incontrato la De Santis che mi ha chiamato nella sua squadra. In questo momento c’è stata indignazione per il fatto di essere rientrata in Rai, come fossi l’ultima starlettina raccomandata. Chiedo a voi giornalisti un po’ più di onestà intellettuale e di fare un passo in avanti”.

Una persona meno educata e diplomatica avrebbe detto: “Cari giornalisti, visto che quando il mio programma è stato chiuso, perchè la televisione è fatta così o magari perchè si alternano le cariche dirigenziali-politiche ai vertici dell’azienda pubblica, perché non avete detto nulla?  Allora dove eravate? Guardavate da un’altra parte? Eravate distratti o preferivate non esporvi? Ecco, allora perchè oggi vi meravigliate se torno in tv e pensate che sia successo perchè sono cara a un particolare schieramento politico? Io sono Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, appellativo conquistato sul campo: ballo, canto, presento, recito e lo faccio a teatro dove le raccomandazioni contano zero. Se il pubblico ti viene a vedere è perchè gli piaci, altrimenti i suoi soldi, quelli del biglietto, non te li da. Non sono raccomandata, non ho amanti potenti, vivo solo della mia professionalità e del mio lavoro. Fatevene una ragione”.

Ovviamente dalla bocca di Lorella Cuccarini mai e poi mai sarebbe potuto uscire un discorso del genere, ma il senso è proprio questo: l’onestà intellettuale nel riconoscere situazioni e meriti. Per quanto riguarda le “frecciatine” di Heather Parisi, l’unica frase è stata: “Heather Parisi? Non so di chi stiate parlando”.

Bravissima, perchè forse, e solo forse, l’ex ballerina americana lanciata da Pippo Baudo sta esagerando. Di che si lamenta?  Non vive a Hong Kong con pargoli e marito? Cosa importa a lei di chi lavora in tv qui da noi? A ben guardare, e anche qui pensar male è peccato ma spesso ci si prende, parrebbe che la signora Parisi sia gelosa del successo della ex amica, oltre che dell’affetto del pubblico per Lorella Cuccarini che dura ormai da trent’anni.

Frecciatina oggi, frecciatina domani, la Parisi è diventata simpatica come una vecchia suocera. Perché qualcuno non le ricorda che, con le sue frasi acide, non fa altro che provocare un’alzata di scudi a protezione della dolce Lorella?

Comunque questo “gossip” di inizio stagione non ha fatto altro che sollevare interesse intorno al programma di prossima partenza, che, vista l’intesa tra i conduttori, potrebbe regalarci più soddisfazioni del previsto.

PHoto Credits: Ufficio Stampa RaiUno, Facebook

 

Exit mobile version