Cose da Vip

Kate e William, Charlotte e il primo giorno di scuola: il gesto che non passa inosservato [VIDEO]

La principessa Charlotte ha avuto il suo primo giorno di scuola, accompagnata da Kate e William. Ecco il tenero video pubblicato dal profilo ufficiale.

Il primo giorno di scuola per Charlotte

Londra è stato il teatro del primo giorno di scuola della principessa Charlotte, la secondogenita di Kate Middleton e il principe William. La principessina, che spesso si è fatta notare per l’esuberanza, oggi ha marciato sorridendo verso la sua maestra, tenendo la mano a mamma Kate.

Il fratello maggiore George, che frequenta la stessa scuola già da più tempo, invece, teneva salda la mano del padre. Come da tradizione è l’erede al trono o il sovrano in carica a tenere per mano il successore.

Ecco la foto che i Cambridge hanno scelto di pubblicare sul loro profilo social ufficiale, e che poi è stata condivisa anche dal profilo della Corona:

Il dettaglio che non passa inosservato [VIDEO]

Oltre alla foto, i duchi di Cambridge hanno anche postato un video molto tenero, che ha scatenato i commenti più benevoli da parte dei sudditi e dei milioni di fan della royal family. Oltre che moltissimi auguri per la piccola Charlotte e George e complimenti per i genitori, gli utenti hanno notato un particolare.

Molti commenti, infatti, richiamavano al fatto che la principessina toccasse di continuo i capelli per controllare che fossero in ordine, con frasi del tipo “Guardate Charlotte come fa con la coda!“.

Ad attenderli c’era la maestra che si è presentata subito alla nuova arrivata all’istituto Thomas’s Battersea di Londra, già frequentato da George. Ma cosa imparerà la principessina? La scuola considerata una delle migliori di tutta Londra, offre molte attività ai bambini, tra cui nuoto, balletto, corsa e teatro. Ma a quanto pare imparerà una regola fin da subito “Essere gentili”.

LEGGI ANCHE: Lady Diana e il terribile segreto dell’ultima vacanza prima dell’incidente. Ecco cosa è successo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio