Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Belen e Stefano De Martino: ecco la folle cifra per la scuola di Santiago

Belen e Stefano De Martino sono nuovamente nell’occhio del ciclone. Questa volta a scatenare la polemica è stato il primo giorno di scuola di Santiago. E, in particolar modo, la scelta dell’istituto che si occuperà di fornire al piccolo di casa l’istruzione necessaria alla sua crescita intellettuale. La celebre coppia ha infatti deciso che Santiago non frequenterà una scuola qualsiasi, bensì svolgerà il ciclo di studi primari all’American School of Milan, una struttura privata conosciutissima all’interno del mondo delle celebrità. Sì, perché il figlio di Belen e Stefano non è l’unica baby-star a frequentare questo istituto.

I folli costi della scuola

Perché tanto clamore intorno alla scelta della scuola in cui il piccolo Santiago ha iniziato, con la prima elementare, il suo ciclo di studi? Per via della retta salatissima che Belen e Stefano De Martino si ritroveranno a sborsare annualmente. L’American School of Milan ha infatti dei prezzi quasi inaccessibili, tant’è che risulta inaccostabile per una qualsiasi famiglia comune italiana. Si parte da 10200 euro l’anno per arrivare fino a 19500 euro; e si tratta, ci teniamo a sottolinearlo, della tariffa base, destinata alle persone fisiche. Se, infatti, a pagare la retta dell’istituto è un’azienda, i prezzi lievitano esponenzialmente. A cosa è dovuta una retta così esosa? Sicuramente al prestigio dell’istituto e al tipo di istruzione che impartisce, organizzato su quattro livelli: Lower elementary, Upper elementary, Middle school, High school.

Non solo il figlio di Belen e Stefano De Martino

Una scuola d’élite, quindi, accessibile solo a bambini come il piccolo Santiago. In effetti, il figlio di Belen e Stefano De Martino non è l’unico baby-vip a frequentare l’American School of Milan. Come lui, anche Sofia e Mattia Fargetta, figli di Mario e di Federica Panicucci, così come i piccoli Lua Sophie e Sol Gabriel Stoppa, figli di Juliana Moreira e di Edoardo, inviato di Striscia la Notizia. Insomma: una scuola veramente molto esclusiva. Forse troppo.

Pulsante per tornare all'inizio