
Carlo Verdone è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti ed apprezzati del mondo cinematografico italiano. Nell’Agosto del 1980, Carlo sposa Gianna Scarpelli, con la quale si separa legalmente 16 anni dopo, i due hanno avuto due figli: Giulia e Paolo. Ecco cosa fa oggi la primogenita dell’attore romano.
Chi è Giulia, la primogenita di Carlo Verdone [FOTO]
Giulia Verdone è nata nel Gennaio del 1986, ha 33 anni ed ama il cinema come il papà, al quale si è avvicinata lavorando come segretaria e assistente di produzione in alcuni film: ‘Quando la notte’, ‘Mangia prega ama’, ‘Io, loro e Lara’ e ‘Natale in crociera’.
Carlo Verdone parla del rapporto con i suoi figli
Giulia e Paolo sono nati dal matrimonio tra Carlo Verdone e l’ex moglie Gianna Scarpelli. Insieme dal 1980, si sono separati nel 1996 ma senza mai divorziare. I due ex coniugi decisero di restare vicini, da amici, per tutelare la serenità dei loro figli. A proposito della separazione, Verdone dichiarò:
“All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli. E poi lei è una persona talmente affidabile. Ne ho avuto l’ennesima conferma nei giorni scorsi: il mio segretario è morto. Per me era un amico, un angelo custode, ero devastato. Per fortuna mia moglie, in attesa che trovassimo un’altra persona, ha preso il suo posto”.
Erano gli anni 2000, quattro dopo la separazione, quando Carlo scelse di prendersi una lunga pausa dal lavoro proprio per stare vicino ai suoi figli. Carlo ha ammesso che il lavoro lo stava allontanando dai suoi figli e dover quindi recuperare il rapporto con loro. Ha inoltre dichiarato:
Mi son preso due anni sabbatici e mi son detto ‘Devo recuperare coi miei figli’. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato”.