Ambra Angiolini, attualmente la vediamo sorridere accanto all’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Dopo la lunga storia d’amore con il cantante Francesco Renga, con cui ha avuto due figli: Jolanda di 15 anni e Leonardo Renga di 13, ha rivisto finalmente la luce.
Non ama che la si ricordi come la ragazza di “Non è la Rai”, scelta da Gianni Boncompagni ed Irene Ghergo che occupò la conduzione del programma più cool degli anni ’90. Anche se non rinnega nulla del suo passato, ma Ambra ne ha fatta di strada! Lei che, agli inizi della sua carriera cinematografica non si considerava attrice. I suoi ruoli venivano costantemente interpretati con una crescente professionalità e passione. Ricordiamo la sua prima volta in “Saturno Contro”di Ferzan Özpetek, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 2007. Ambra ha sempre dimostrato di camminare nel mondo dello spettacolo saldamente con i piedi per terra. Passo dopo passo si è ritagliata un ruolo importante che la vide da allora come uno dei volti più apprezzati e ricercati in Tv e nella sfera cinematografica.
Photo Credits: Teresa Comberiati
Ma nella vita di Ambra Angiolini si manifestò un fantasma, un riflesso fastidioso da farla sentire insoddisfatta e mai all’altezza. Le confidenze sugli stati d’animo che l’attrice ha affrontato in tutti questi anni, non sono fatti sconosciuti al pubblico perché confidati spesso nelle sue interviste. Argomento scottante è anche la relazione vissuta con il cantante Francesco Renga, un amore che ha visto una strada non proprio semplice da attraversare con un traguardo poco felice.
Con Renga non respiravo
Dopo 11 anni di amore Ambra Angiolini e Francesco Renga si separarono nel 2015 prima che il loro sentimento e la stima morisse senza accorgersene. In molti notavano le micro crepe che piano piano segnavano la loro vita di coppia. Ma fra tanti pettegolezzi e gossip, hanno cercato di resistere fino a quando la paura di farsi involontariamente del male stava per prendere il sopravento.
Photo Credits: Chi
Era il 2015 il primo giorno del nuovo anno scolastico dei figli di Ambra e Francesco Renga. I due, non molto lontani da scuola si fecero beccare in esclusiva dal settimanale Chi. I volti preoccupati erano soltanto uno dei tanti indizi di uno storia che era ormai giunta al capolinea. “Due anni fa il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca!” – questo è quello che uscì dalle confidenze dell’attrice un anno fa in un’intervista parlando del suo ex compagno. Forse un uomo molto complicato nel viverci e condividere una quotidianità ricca di troppi impegni. I due però hanno fatto in modo di non rovinare il rispetto ed il bene che ad oggi, possono condividere ancora, per i loro figli e per se stessi.
Sul nuovo amore con Massimiliano Allegri? La fa sorridere, e non è poco!