Camilla, ecco il gesto che fece infuriare la Regina alla morte di Lady Diana
Il biografo reale ha rivelato cosa fece Camilla non appena si seppe la notizia della morte di Lady Diana. Una decisione che fece infuriare la regina.
Carlo e i figli, ecco dove erano alla morte di Lady Diana
Il 1997 ha segnato l’ultimo anno di vita della principessa Diana, tragicamente scomparsa in un terribile incidente d’auto nell’agosto di quello stesso anno.
Lady Diana si trovava a Parigi dove incontrò la morte nel tunnel de L’Alma. In quel momento i suoi figli, William e Harry, si trovavano insieme a Carlo in Scozia. Come da tradizione, infatti, i membri della famiglia reale trascorrono alcuni giorni dell’estate nel castello di Balmoral, insieme alla Regina Elisabetta e agli altri membri.
Quando la notizia fu data, dunque, Carlo e i figli erano lontani da Londra e da occhi indiscreti. Ma, da quanto emerge nei racconti del biografo di Corte, in quelle ore ad avere il suo ruolo più importante fu proprio Camilla. Ecco cosa fece.
Il gesto di Camilla e l’ira della Regina Elisabetta
La biografa reale Penny Junor, nel suo libro su Camilla intitolato The Duchess: The Untold Story, ha dedicato alcune pagine anche al lutto di Carlo. Nonostante avesse ottenuto il divorzio da Diana, restò molto turbato dalla notizia della sua morte.
Eppure non andò dalla madre, la regina Elisabetta, che pure era a qualche metro di distanza. Tra i due, infatti, non si parlò assolutamente dell’accaduto. Ecco che allora intervenne Camilla, che si recò da lui per consolarlo e per stare vicino a lui e ai due figli.
La Regina, però, non vide di buon occhio questa intromissione, secondo lei di poco gusto e si arrabbiò davvero molto. In seguito, per i funerali ufficiali di Diana, Camilla si fece da parte e lasciò gli uomini a sfilare da soli dietro il feretro della sua “rivale”.
LEGGI ANCHE: Marica Pellegrinelli Eros e Massimo Boldi: arriva la soffiata intima