
Nella città austriaca di Graz, i coniugi Steiner sono stati protagonisti di una storia che ha dell’incredibile.
Sarah e Lukas hanno un ristorante tipico austriaco nel centro storico della città di Graz, dove grazie all’aiuto di alcuni collaboratori, servono i piatti tradizionali della loro cucina. Naturalmente il ristorante ha un locale nelle vicinanze adibito a magazzino, in cui vengono effettuati gli scarichi dei materiali necessari a portare avanti l’attività durante la settimana.
Strani rumori nel magazzino
Lukas ha dichiarato già un paio di volte che, mentre si trovava a scaricare in magazzino aveva avuto la sensazione di sentire dei rumori.
Un giorno in cui suo marito rimase a casa con la febbre, Sarah fu costretta a scendere nel magazzino per far scorta di alcune cose necessarie per il locale. Proprio in quel momento le capitò di sentire rumori fortissimi, che la fecero pensare immediatamente ad una forzatura della porta o al passaggio di qualche topo nella soffitta.
Qualche giorno dopo Lukas si riprese, e i due si avventurarono nel magazzino per risolvere finalmente il mistero di questi rumori. Chiamarono anche una azienda di disinfestazione ratti. La scoperta che fecero proprio gli addetti di quest’ultima fu sensazionale.
La scoperta sensazionale
Non si trattava di nessun animale da disinfestare, ma di un nido di rondine. La mamma era rimasta incastrata e tutti i suoi piccoli cuccioli non sapevano come aiutarla, provando a lamentarsi e a cercare aiuto. Dopo la scoperta lo spavento ha lasciato spazio ai sorrisi e alle risate. Gli addetti alla disinfestazione hanno liberato dal magazzino la rondine ed i suoi cuccioli. Oggi probabilmente volano tra gli alberi dello Stadtpark, immersi nel verde della splendida città austriaca.