Regina Elisabetta: il suo ultimo desiderio prima di lasciare il trono
La Regina Elisabetta avrebbe un ultimo desiderio da vedere realizzato prima di lasciare il trono definitivamente: ecco di cosa si tratta e chi riguarda.
Regina Elisabetta: verso la fine del suo regno?
Alcuni ne sono fermamente convinti: la regina Elisabetta sarebbe sul punto di lasciare il trono. Secondo alcune voci, infatti, sua Maestà non reggerebbe più alla pressione di un ruolo così impegnativo, complice l’età non indifferente.
La sovrana, infatti, oggi ha 93 anni e regna da ben 63 anni. Certo gli inglesi non sono contenti all’idea che l’amata Elisabetta II possa “andare in pensione” e lei d’altro canto non sembra averne la minima intenzione.
A dispetto delle voci che circolano, la regina è sempre presente a tutti gli impegni e negli ultimi hanno ne ha delegati solo pochi ai suoi discendenti, in primis Carlo e William. Secondo le voci più vicine a Palazzo, infatti, la sovrana sarebbe intenzionata a mantenere la promessa fatta durante il giorno della sua incoronazione:
Dichiaro alla vostra presenza che tutta la mia vita, breve o lunga che sia, sarà dedicata a servire voi e la grande famiglia imperiale di cui siamo tutti parte.
L’ultimo desiderio di Sua Maestà
La regina Elisabetta, dunque, sarebbe intenzionata a mantenere il suo ruolo finché ne avrà la facoltà, ma in qualsiasi modo e tempo avverrà, al passaggio del trono ha un solo desiderio.
La sovrana, infatti, vorrebbe lasciare una situazione pacifica in famiglia. La moglie del principe Filippo, infatti, ha dovuto affrontare molte crisi di governo nei suoi 63 anni di Regno, ma ancor di più ha dovuto far fronte ai mille scandali di famiglia.
A partire dal divorzio del principe Andrew con Sarah Ferguson, che oggi hanno ripreso ad essere una famiglia unita. Poi è giunto il divorzio tra Carlo e la principessa Diana, e ancora la tragica morte di quest’ultima e le voci di un complotto per ucciderla.
Non sono mancati gli scandali che riguardavano la vita sfrenata di Harry e, in ultimo lo scandalo Epstein e le tensioni tra William e Harry.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton e il principe William divorziano da Harry e Meghan: il documento ufficiale