Naomi Campbell ha 49 anni e calca le passerelle più prestigiose del fashion system da oltre 3 decenni. La Venere Nera – è questo il soprannome con cui tutti la conoscono nel patinato mondo della moda – è stata (ed è ancora oggi) una delle top model più iconiche di sempre. Il vero punto di forza della sua fama sta nel suo fascino intramontabile, con il passare del tempo sembra crescere anziché accennare a diminuire.
Tuttavia, Naomi ha confessato negli ultimi anni di avere un grosso cruccio: a causa di una particolare forma di alopecia – gli esperti la chiamano alopecia da trazione ed è generalmente dovuta ai trattamenti stressanti subiti dai capelli come tinte o acconciature troppo “rigide” – ormai da qualche tempo è costretta a indossare delle parrucche.
Recentemente è stata proprio la top model a decidere di mettersi a nudo con il suo pubblico: utilizzando Instagram, l’iconica modella si è mostrata senza parrucca, con i capelli raccolti nelle tipiche treccine. L’immagine ha fatto il giro del web diventando virale in pochissimo tempo. La splendida Naomi, con o senza capelli rimane indubbiamente una delle donne più affascinanti del pianeta, nonostante le quasi 50 primavere.
I fan non hanno potuto fare a meno di notare l’incredibile primo piano della Venere Nera, che appare splendida anche senza la lunga chioma corvina cui ci ha abituati nel tempo… ma sicuramente l’effetto è inaspettato!