Da oltre cinquant’anni accanto a Terence Hill c’è una persona fondamentale nella sua vita. Si tratta di Lori, la moglie conosciuta nel 1967 sul set di “Dio perdona…io no!“.
Chi è Lori, la moglie di Terence Hill [FOTO]
Attrice statunitense di origini tedesche, Lori Zwicklbauer è la moglie di Terence Hill. I due si conobbero nel 1967 sul set del film “Dio perdona… io no!”. Si innamorarono velocemente, per poi sposarsi nello stesso anno. A rendere completo il loro amore sono arrivati due figli, Jess e Ross, quest’ultimo adottato dalla coppia. Dopo aver trascorso un lungo periodo in Italia, Lori e Terence Hill (al secolo Mario Girotti), decisero di trasferirsi negli Stati Uniti. Terence ha raccontato:
“Ho conosciuto mia moglie Lori a Roma, nel 1967. Ma già una settimana dopo è partita con me per l’Almería per aiutarmi con la lingua americana. Quando due mesi dopo le riprese finirono, ci sposammo… C’era qualcuno che diceva che non poteva durare dopo così poco tempo. Ma noi abbiamo rischiato e adesso siamo sposati da ben 51 anni”.
Erano gli anni Settanta e poco dopo la famiglia dell’artista venne sconvolta da una tragedia. Ross, che aveva solo 16 anni, morì in un incidente stradale. Il dolore spinse Terence Hill a ritirarsi dal mondo del cinema. Il suo ritorno fu segnato dalla fiction “Don Matteo“.
Oggi l’attore ha accanto a sé ancora Lori. I due hanno resistito alle difficoltà e al lutto, superando insieme la sofferenza provata per la perdita di un figlio. Oggi vivono in Umbria, in un gigantesco casale, fra animali e tanto verde.
“Il mio segreto è chiederle consigli – ha detto parlando della moglie Lori-. Ci sono cose che devo decidere da solo, come se fare Don Matteo, o lanciarmi in nuovi film. Però Il mio nome è Thomas non lo voleva produrre nessuno. Ci ho buttato dentro un bel po’ dei nostri soldi. Allora le ho chiesto il consiglio. Lei mi ha sorriso e ha detto, assolutamente sì. Do it!”.