Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Lady Diana, ecco chi l’ha costretta a divorziare da Carlo

Lady Diana non voleva divorziare da Carlo ma fu costretta: ma da chi? Ecco la terribile verità sulla separazione più discussa di questi anni.

Lady Diana voleva il divorzio? La tremenda verità

Lady Diana e Carlo ci misero ben 4 anni a divorziare e a quanto pare fu per volere della principessa del popolo, che mai avrebbe voluto farlo.

Il 9 dicembre del 1992 John Major, che ai tempi era Primo Ministro, diede l’annuncio ufficiale della separazione tra i due. Ma non si trattava ancora del divorzio, che secondo fonti vicine a Diana, lei avrebbe voluto evitare a tutti i costi. A tale proposito sono chiare le parole di Jenni Rivett, l’ex coach della principessa:

Se avesse avuto la possibilità di scegliere, sarebbe rimasta con lui e avrebbe tentato di salvare il matrimonio.

La stessa madre di William e Harry in un’intervista rilasciata alla BBC nel 1995 aveva dichiarato:

Soprattutto quando come me si hanno dei genitori divorziati, ci si sforza ancora di più di [far funzionare il matrimonio] e non si vuole ricadere negli stessi schemi che ci hanno ingabbiato nella nostra famiglia.

Chi l’ha costretta al divorzio?

Dalle parole della stessa Lady Diana appare chiaro che lei non avrebbe mai scelto il divorzio, soprattutto per tutelare i due figli, William e Harry. Come figlia di genitori separati, infatti, conosceva quella terribile situazione. Ma, a quante pare, le sue richieste caddero nel vuoto.

Nella medesima intervista, inoltre, Diana parlò anche delle rispettive relazioni extra-coniugali e delle sue perplessità sulle capacità di Carlo di diventare re. A quel punto non si poteva più tornare indietro. Da quanto emerge fu la stessa regina Elisabetta a spingere per il divorzio.

Il 20 dicembre 1995, la Regina scrisse a Carlo e Diana per invitarli a divorziare il più rapidamente possibile. Il principe accettò poco dopo, mentre Diana, diede il consenso solo nel febbraio 1996. Nel luglio dello stesso anno i due firmarono il divorzio e il matrimonio finì ufficialmente il 28 agosto.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi commosso: “Ha la leucemia acuta”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio