Nancy Brilli, all’anagrafe Nicoletta Brilli, è tra le attrici più affascinanti del panorama italiano. Ha vinto il premio il David di Donatello nel 1990 per la “migliore attrice non protagonista”. La sua vita privata è stata complicata, soprattutto in amore. Infatti è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990, e alla rottura con l’attore è seguita una relazione di tre anni con Ivano Fossati. Nel 1997 si è risposata una seconda volta con Luca Manfredi, matrimonio durato fino al 2002. Successivamente Nancy ha avuto una lunga storia d’amore con il chirurgo plastico Roy De Vita, ormai terminata da qualche anno.
Ma Nancy è molto più che una delle regine del gossip – involontariamente – e una delle donne più sexy d’Italia. Oltre all’aspetto, al fascino e alle sue appassionanti love stories, la Brilli è soprattutto un’attrice di talento. La recitazione rimane una delle questioni a lei più care, motivo di soddisfazione ma anche di amarezza. Lo conferma il fatto che, qualche giorno fa, Nancy ha condiviso alcuni filmati in cui appare davvero irriconoscibile…
Nancy Brilli, il cambiamento è sconvolgente
Mai come stavolta è il caso di dirlo: questo è davvero un cambiamento sconvolgente. Ma anche commovente e di grande impatto. Nancy Brilli ha condiviso con il suo pubblico dei filmati in cui sembra un’altra. Mora, con le unghie laccate di rosso e marcate borse sotto gli occhi, l’attrice fuma in una stanza lasciando tutti senza parole. Il motivo? La sua somiglianza con Oriana Fallaci è impressionante.
La Brilli ha voluto pubblicare alcuni video in cui interpreta la grandiosa scrittrice, in occasione di un provino per la RAI. A colpire i fan – e forse era proprio questo l’obbiettivo dell’attrice – è la sua incredibile prova di recitazione. Nancy è uguale ad Oriana in tutto e per tutto: sguardi, gesti, smorfie labiali ed espressività. Dal video emerge tutto il fascino e l’inquietudine che hanno reso la Fallaci una figura magnetica ed indimenticabile.
Photo credits Instagram
Nancy Brilli, Oriana Fallaci e la polemica contro la RAI
Nancy ha accompagnato questi incredibili video ad una polemica senza filtri contro la RAI. Ecco cosa ha scritto l’attrice:
Il provino per Oriana Fallaci. Sapevo del film, amo l’energia della Fallaci, e mi sono proposta. Sciocchina. Le mani, la bocca… un bello studio. La funzionaria Rai mi disse: si si, bello. I trucchi li facciamo anche noi a Tale e quale. E poi le attrici non sono più le ragazze anni novanta, devono essere come le donne vere. Mai più fatto fiction in Rai, dove sono nata. Che ne pensate?
Un appello a cui il web non si è sottratto. L’impatto che ha avuto sul pubblico quest’impressionante somiglianza tra Oriana e Nancy, spicca in tutti i commenti sotto il filmato: “Sei Lei!”; “Che grande sfida Nancy… bravissima”; “Perfetta. Sembri la Fallaci. Bravissima”; “La riconosco in te”; L’hai fatta rivivere, sei pazzesca”; “Mi ero chiesto come mai la Brilli avesse postato un video della Fallaci… Impressionante!”; “La RAI non sa cosa si è persa”.
La RAI infatti, come spiegato dalla stessa Nancy, ha scelto poi di riscrivere il progetto limitandosi a raccontare Oriana durante la sua vita da ragazza, in una miniserie trasmessa nel 2015 e interpretata da Vittoria Puccini.