Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

L’attore più pagato del mondo nel 2019? Ecco chi è, svelata la classifica

Dwayne Jhonson – meglio conosciuto al grande pubblico come The Rockè l’attore più pagato del mondo. A rivelarlo è Forbes, la celebre rivista statunitense dedicata al mondo dell’economia, che come ogni anno ha stilato la classifica dei divi di Hollywood che, nell’ultimo anno, hanno incassato più denaro. Nello specifico il periodo preso in esame è quello che va dal 1° giugno 2018 al 1° giugno 2019, dodici mesi lavorativi nei quali l’ex wrestler ha guadagnato abbastanza da posizionarsi al primo posto della classifica, senza temere alcuna rivalità.

Dwayne Johnson, l’attore più pagato al mondo

89,4 milioni di dollari. È questa la cifra da capogiro guadagnata da Dwayne Jhonson nel periodo compreso tra il 1° giugno 2018 e il 1° giugno 2019, che gli è valsa lo scettro di attore più pagato al mondo secondo Forbes. Un lasso di tempo durante il quale The Rock si è dedicato a un solo film, Skyscraper. Da dove deriva tutto il guadagno, quindi? È la rivista statunitense stessa a spiegare come l’ex wrestler guadagni 700mila dollari ad episodio per la serie Ballers, firmata HBO. Parte degli incassi, poi, proverrebbero anche dalle royalties per la sua linea di abbigliamento, scarpe e cuffie con il brand Under Armour. Non è la prima volta che Dwayne Jhonson si trova al primo posto della classifica degli attori più pagati al mondo stilata da Forbes: già nel 2016 l’ex wrestler si era posizionato in vetta alla lista. Poi, nel 2017, era sceso al secondo posto, posizione che aveva consolidato anche nel 2018, preceduto soltanto da George Clooney.

Il resto della classifica stilata da Forbes

E per quanto riguarda il resto della classifica? Se Dwayne Johnson, alias The Rock, si è guadagnato il primo posto come attore più pagato al mondo, non possono di certo lamentarsi gli altri contendenti al trono. In seconda posizione troviamo Chris Evans, con i suoi 76,4 milioni, seguito da Robert Downey Jr., a quota 66 milioni. Podio a parte, la lista di Forbes è poi completata da Akshay Kumar (65 milioni), Jackie Chan (58 milioni), Bradley Cooper (57 milioni), Adam Sandler (57 milioni), Chris Evans (43,5 milioni), Paul Rudd (41 milioni), e Will Smith (35 milioni).

Pulsante per tornare all'inizio