Cose da VipPrimo Piano

Andrea Roncato in lacrime: ecco cosa è successo

Andrea Roncato ospite di PierLuigi Diaco a Io e Te ha avuto un momento di commozione. Ecco cosa è successo e cosa ha svelato al pubblico in studio.

Andrea Roncato, il pianto a Io e Te

Nel salotto di PierLuigi Diaco a Io e Te, è stato accolto come ospite d’eccezione Andrea Roncato, al fianco di Sandra Milo e Valeria Graci. Il conduttore ha apertamente invitato Roncato nella sua trasmissione per “restituirgli dignità”, motivo per il quale gli ha dedicato una lunga e approfondita intervista.

Nel parlare di alcuni temi personali, però, l’attore non ha mancato di commuoversi, in particolare quando ha condiviso il ricordo dei genitori. In studio, infatti, ha voluto portare una lettera per il padre che aveva scritto anni fa, ma che non aveva avuto il coraggio di leggergli ad alta voce.

La stessa lettera l’avrebbe poi seppellita insieme alla madre. Il racconto molto commovente ha scatenato in Andrea Roncato un pianto, per cui Diaco ha deciso di alzarsi per abbracciarlo forte. 

Ne approfitto per togliere qualche sassolino dalla scarpa

Andrea Roncato ha cavalcato l’onda del successo, sia come attore di cinema e teatro, che durante la lunga carriera televisiva. Da qualche anno, però, di lui non c’è quasi traccia se non per sporadiche apparizioni in programmi talk. A tale proposito ha voluto chiarire:

Ho inzuppato il biscotto in quella tv commerciale, ho fatto l’opinionista. Si deve pur vivere e mangiare! Certe cose si fanno per convenienza di portafogli, non per convinzione. Bisogna essere leali e sinceri.

Ma per l’attore la sua vita non sarebbe potuta andare in modo diverso e non si pente della scelta di fare l’attore. Fin da bambino, infatti, era il suo sogno e può dire di averlo realizzato:

Ne è valsa la pena: fin da piccolo volevo fare questo lavoro, recitavo quando c’era Natale o andavo a suonare l’organo in chiesa. Mi è sempre piaciuto stare sul palcoscenico a fare qualcosa: è la mia vita e per sempre lo sarà.

LEGGI ANCHE: Camilla, la confessione scioccante dell’ex marito Andrew Parker

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio