Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono amici da tantissimi anni. Insieme a Giorgio Panariello compongono un terzetto di successo, che riempie palasport e arene in tutta Italia. Pochi però ricordano che nel 2005 il conduttore, volto storico di Rai1, comparse in una celebre pellicola dell’amico Pieraccioni. A rievocare l’episodio è stato il regista stesso con uno scatto su Instagram.
Il film in questione, “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, uscì nelle sale nel 2005 e raccontava la storia di un professore di ginnastica tradito dalla moglie e tampinato da una giovane allieva. Una pellicola in pieno stile Pieraccioni, che strappa risate a non finire.
Carlo Conti irriconoscibile in “Ti amo in tutte le lingue del mondo” [FOTO]
“Ti amo in tutte le lingue del mondo”, settimo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, usciva nel 2005 e ha conquistato, come al solito, il botteghino delle feste con un incasso che superò i 20 milioni di euro. Leonardo Pieraccioni è il protagonista Gilberto, professore di educazione fisica presso un liceo di Pistoia alle prese con un’alunna infatuata di lui che gli lancia messaggi in tutte le lingue del mondo.
Nel cast ci sono tantissimi amici di Pieraccioni, tra cui, Giovanni Veronesi, l’autore Giovanni Benincasa, il regista Paolo Beldì, i cantanti Francesco Guccini e Francesco Tricarico. E ovviamente non poteva mancare lui, uno dei migliori amici di sempre dell’attore: Carlo Conti. Il celebre conduttore, nelle vesti insolite di attore, interpretava un frate francescano. A condividere un ricordo di quei giorni su Instagram è stato lo stesso Pieraccioni. Io non vorrei che qualcuno si fosse scordato che in Ti amo in tutte le lingue appare anche Carlo Conti nelle vesti di frate comboniano!”. Tantissimi i commenti dei fan divertiti: “Oh mamma”, scrive Bianca Guaccero, “Stupendo, sembra uno delle figurine 77-78 dell’Avellino”, commenta Nicola Savino, o ancora: “E chi se lo dimentica! Compare per un secondo ma io scoppio a ridere tutte le volte”. Un vero e proprio successo di pubblico e di critica, non c’è che dire!
Photo credits: Instagram