Rihanna è uno dei volti più famosi del panorama musicale internazionale. Negli ultimi due anni sono stati in molti a trovarla sempre più ingrassata, tanto che del suo radicale cambiamento fisico si è parlato a lungo. Le prime ipotesi di gravidanza hanno dovuto presto cedere il posto ad una realtà più semplice… ma forse più difficile da accettare: Rihanna ha deciso di viversi il suo corpo così come viene, senza badare agli stereotipi e senza lasciare che la magrezza diventi un’ossessione.
Perché Rihanna è ingrassata tanto?
Una scelta coraggiosa per una star del suo calibro, continuamente esposta al mirino del gossip e sempre in balia delle critiche. Non è un segreto che alle celebrities venga richiesto di attenersi ad alcuni cliché di bellezza che rasentano la perfezione. Diete, duro allenamento in palestra, mantenimento della pelle, una ferrea beauty routine e spesso il ricorso ai famosi ritocchini: tutto questo fa parte del “pacchetto vip”, ma alcune star decidono comunque di ribellarsi alle regole dello star system. È proprio il caso di Rihanna, che dal 2017 ha cambiato rotta scegliendo di ingrassare senza vergogna.
Photo credits Instagram
“Sono ingrassata e me ne frego”
Inutile dire quanto il cambiamento della cantante sia stato preso di mira dai media e dal web. Vignette, meme, critiche e titoli scandalistici non hanno però ostacolato Rihanna, che ha ribadito fieramente a Vanity Fair: “So quando ingrasso e quando dimagrisco, è evidente. Ma ho imparato a non dare retta ai giudizi, a essere sicura di me e delle mie scelte. Devi solo saper ridere di te stesso. Io accetto ogni tipo di corpo“.
E se il concetto non fosse ancora abbastanza chiaro, la cantante ha pensato di inciderlo meglio lanciando una sua personale linea di lingerie per “donne comuni” e motivando così il suo progetto: “Non sono una ragazza di Victoria’s Secret, ma quando indosso il mio intimo mi sento bella e a mio agio”
Photo credits Instagram