Domenico+Modugno+e+Fabio+Camilli%3A+da+oggi+il+riconoscimento+di+paternit%C3%A0+%C3%A8+ufficiale
velvetgossipit
/2019/08/19/domenico-modugno-figli-da-oggi-fabio-camilli-e-riconosciuto-legalmente/amp/

Domenico Modugno e Fabio Camilli: da oggi il riconoscimento di paternità è ufficiale

Sono passati 25 anni da quando Domenico Modugno ci lasciava ed è impossibile non ricordarne la straordinaria carriera così come tutti i record di Mr. Volare. Un’icona della canzone italiana che ha fatto parlare di sé destando curiosità anche per la sua sfera privata, spesso oggetto di pettegolezzi.

Uno degli artisti italiani più famosi di sempre all’estero ha infatti avuto un figlio segreto, frutto della relazione extraconiugale con Maurizia Calì, una coreografa; all’epoca erano entrambi sposati ma da quella frequentazione nacque poi Fabio Camilli, che per tanto tempo non seppe chi era il vero padre.

Fabio Camilli da oggi è il figlio legittimo di Domenico Modugno

Oggi la I sezione civile della Corte Suprema di Cassazione ha definitivamente riconosciuto l’attore Fabio Camilli come figlio legittimo di Modugno. Una svolta che mette il punto a 18 anni di battaglie legali e di gossip. Una storia divenuta logorante e un finale che non sembrava trovare luce. Se normalmente il riconoscimento di paternità richiede 4-5 anni, in questo caso si è trasformato in un supplizio lungo ben 18 anni.

“Ho dovuto fare una battaglia per poter affermare chi era mio padre. È stato un viaggio faticoso ed estenuante”, ha dichiarato all’ANSA Fabio Camilli – da adesso ufficialmente Fabio Modugno. “Comunque ce l’ho fatta, è finita. Sono molte le persone che dovrò ringraziare per essermi state vicine in questi anni”.

A sostenerlo in questa battaglia legale da record è stato soprattutto il suo fidato avvocato, Gianfranco Dosi. Fabio ha speso per lui parole piene di stima e riconoscenza: “In tutti questi anni ha saputo tenere la barra dritta durante questa lunghissima tempesta giuridica riuscendo alla fine a condurci in porto vivi e vittoriosi”.

Così si conclude quella che è stata comunque una vicenda dolorosa per entrambe le famiglie, a partire dallo scandalo iniziale fino ad arrivare alla rivelazione. A molti anni di distanza dalla morte dello stesso Modugno, da oggi il riconoscimento di paternità è ufficiale e legittimo.

Photo credits “Chi”

Exit mobile version