Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Nadia Toffa, oggi i funerali a Brescia. Centinaia di persone le hanno reso omaggio

Venerdì 16 agosto alle 10.30 si celebreranno i funerali di Nadia Toffa nella cattedrale di Brescia, città in cui la conduttrice e inviata de “Le Iene” è nata e cresciuta. Anche ieri, nel giorno di Ferragosto, sono tantissimi coloro che sono venuti a renderle omaggio presso il teatro Santa Chiara di Brescia, dove era stata allestita la camera ardente. Tra loro i colleghi di sempre, come Giulio Golia, il papà de “Le Iene”, Davide Parenti e tanta gente comune della sua amata città.  

Nadia Toffa è morta martedì scorso all’età di 40 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. A omaggiarla anche i detenuti del carcere cittadino, che hanno fatto una colletta per acquistare una corona di fiori consegnata presso la camera ardente: “Nadia che è sempre stata paladina della giustizia”, hanno scritto in una lettera”. 

Nadia Toffa, i funerali saranno celebrati da padre Maurizio Patriciello

A celebrare le esequie sarà don Maurizio Patriciello, parroco simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi. Lo comunica lui stesso, con un messaggio sui social: “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partitò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10.30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei fuochi“, queste le parole del parroco. Nadia, infatti, ha sempre seguito la situazione di enorme disagio vissuta nella zona e l’ha documentata attraverso i suoi servizi, facendo sì che avesse la giusta risonanza mediatica. 

Pulsante per tornare all'inizio