Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Avete mai visto il figlio di Biagio Antonacci? Si chiama Paolo e scrive canzoni, come il padre [FOTO]

Biagio Antonacci: il figlio Paolo

Biagio Antonacci è un cantautore notissimo in Italia. Celebre per il suo timbro caldo ed inconfondibile, ma anche per il suo sguardo famelico, è tra i cantanti italiani più prolifici di sempre, ma anche longevi (per carriera). Dunque è proprio vero che la genetica non mente mai e, anche nel suo caso, lo ha premiato, regalando a suo figlio, Paolo, il suo stesso talento musicale. Il figlio 24enne di Biagio Antonacci e Marianna Morandi (la figlia del più noto Gianni, altro cantautore) sta cercando da tempo di seguire le orme del papà, ma più come autore che cantante. È un ragazzo con la testa sulle spalle e con gli occhi magnetici del papà: si è da poco laureato all’universita IULM di Milano. È proprio il giorno della laurea che nonno Gianni Morandi ha condiviso una foto sui social, inorgoglito dal traguardo del dolcissimo Paolo Antonacci.

Paolo Antonacci è un bravo autore

Al momento, sappiamo che ha già all’attivo numerose canzoni, come autore, di cantanti già affermati nel panorama italiano. Tra le altre, Paolo Antonacci ha scritto per Annalisa (Dov’è che si va), Alessandra Amoroso (il singolo La Stessa). E poi per Eros Ramazzotti (Due Volontà), Irama (Sceglimi), Alvis di Amici. Addirittura, allo scorso Festival di Sanremo, un suo brano era in gara tra i big: stiamo parlando del brano di Nek Mi farò trovare pronto. 

Ho pensato che la vera forma meritocratica di far canzone fosse quella dell’autorato. Ho provato a far venire prima la mia musica del mio ego. La mia scelta di non metterci la faccia, per ora, ma di fare l’autore nasce anche dalla volontà di percorrere una strada diversa e fare un percorso alternativo. Questo mi ha aiutato molto a dividere Paolo Antonacci da suo padre. Oggi la vivo serenamente e, anzi, anche lui è molto orgoglioso.

Paolo Antonacci: non gli importa del cognome

Paolo Antonacci non vuole sentirsi dire che, se ad oggi ha una carriera, il merito è del cognome che porta o di suo padre. Lui ama la musica, non il ruolo che rappresenta il cantautore Biagio, all’interno del panorama musicale italiano. E noi siamo davvero felici che sia riuscito a ritagliarsi, nel suo percorso che è ancora all’inizio, uno spazio importantissimo. Ecco qualche foto di Paolo Antonacci

Pulsante per tornare all'inizio