Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Renato Zero irriconoscibile in costume, ecco com’è stato beccato [FOTO]

Il tempo passa per tutti, si sa. Anche per i miti come Renato Zero. Il grande cantautore romano, che a partire da novembre tornerà in tour per tutta Italia, ci ha sempre abituato a grandi trasformazioni… e anche questa volta non è da meno! Giunto alla soglia dei 68 anni, infatti, il mitico Renato sfoggia una pancetta decisamente sorprendente. 

Pizzicato al mare dal settimanale “Chi”, in tenuta decisamente vacanziera, il cantante è apparso un po’ appesantito e fuori forma. Diciamo che la sua è una prova costume superata a metà; d’altronde Renato agli addominali, da buon romano, sembra preferire i piaceri della forchetta. Poco importa: i suoi tantissimi fan – ribattezzati affettuosamente sorcini -, non vedono l’ora di rivederlo sul palco e di intonare insieme a lui i successi più belli di sempre. 

 

Renato Zero: icona di stile e di personalità

Artista eclettico che emoziona il suo pubblico da più di 50 anni, ha fatto dello stile il suo cavallo di battaglia. “Quando da ragazzo uscivo vestito di piume per le strade della Montagnola, il quartiere in cui sono cresciuto, mi gridavano cose cattive e mi riservavano scherni, lazzi e ironie grevi”- ha dichiarato Zero in un’intervista su Vanity Fair. 

“Il giudizio degli altri mi ha spinto a cercare di capire e non a chiudermi in me stesso, ad analizzare le ragioni di quelli che mi scagliavano addosso aggettivi e identità forzate, più che a rispondere a tono. Un’analisi che ho svolto sul marciapiede e dal palco, senza mai essere settario. Noi artisti siamo cibo per gli altri”. Lo stile “da Zero” non è stato semplice da vestire nella Roma bigotta degli anni ’70, come sottolinea il cantante: “Alcuni, profittando del dubbio sulla mia sessualità, amavano scaricarmi addosso colpe, frustrazioni e responsabilità che non avevo. Ero una proiezione delle repressioni e mi innalzavano al ruolo di scandalo vivente”.

 

Pulsante per tornare all'inizio