Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Avete mai visto la sorella di Simona Ventura? Nel mondo dello spettacolo è una star

Simona Ventura non è l’unica star della sua famiglia. Figlia di Rino, un militare, e di Anna Pagnoni, un’ex modella, la nota conduttrice televisiva ha una sorella più piccola, di 10 anni più giovane, che ha saputo ritagliarsi un suo importante spazio all’interno del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Sara Ventura, classe ’75, e ben poco da invidiare – a livello professionale – alla più conosciuta sorellona. Che, se c’è una cosa che emerge dall’analisi della loro famiglia, è che parlantina e predisposizione al mondo dello spettacolo, sono questione di sangue e DNA.

Ecco chi è Sara, la sorella di Simona Ventura

Molti la ricorderanno per la partecipazione, nel 2018, a Pechino Express, dove insieme a Sarah Balivo – sorella di Caterina Balivo – formava la coppia “Le Sare”. Eppure Sara Ventura era già decisamente nota, soprattutto nel mondo radiofonico. Dopo aver iniziato a lavorare come video-giornalista per Sei Milano e poi in televisione per Il processo del lunedì di Aldo Biscardi, la sorellina di Super Simo ha infatti compreso quale fosse la sua vera strada: quella della radio. E ci si è lanciata, ed è riuscita a farla propria. Oggi è, infatti, una delle voci più note e amate del palinsesto di RTL 102.5. Così come sua sorella Simona Ventura è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana.

Sara Ventura e il rapporto con Super Simo

E per quanto riguarda proprio il rapporto con la sorella? È stata la stessa Sara Ventura a svelarne i retroscena. «Oggi siamo molto unite e ci vogliamo un gran bene– ha raccontato qualche tempo fa durante un’intervista – ma abbiamo riscoperto il nostro rapporto solo con la maturità. Io e Simona abbiamo 10 anni di differenza, per cui puoi immaginare che gli interessi non siano sempre stati gli stessi. Inoltre abbiamo due caratteri completamente differenti; lei è molto più grintosa e propositiva, io più riflessiva e prendo meno iniziative». Ad oggi, però, lei e Simona Ventura appaiono inseparabili.

Pulsante per tornare all'inizio