Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Avete mai visto la prima moglie di Claudio Baglioni? Era la sua musa [FOTO]

Claudio Baglioni è stato sposato tanti anni con Paola Massari, che è anche la madre di suo figlio Giovanni. Che non è ‘solo’ la ex signora Baglioni, ma è stata anche colei che ha ispirato alcune tra le canzoni più famose del cantante. Scopriamo chi è l’ex moglie e musa di Claudio Baglioni. 

Paola Massari, ex moglie di Claudio Baglioni [FOTO]

Paola Massari è nata a Roma, il 3 marzo 1955, ed è una cantautrice italiana. La sua carriera è legata a quella di Claudio Baglioni, che ha conosciuto quando il cantautore iniziava a farsi notare nel mondo della musica leggera ed è stata definita la musa di Baglioni.

Era proprio Paola la ragazza protagonista, negli anni Settanta, di “Questo piccolo grande amore” e infatti il suo volto compare sulla cover dell’omonimo album insieme a quello di Claudio. I due si sono sposati nel 1973 con una cerimonia segreta celebrata da un amico sacerdote in una cappella romana, ma la notizia è stata resa pubblica solo 5 anni dopo, quando il cantante aveva già raggiunto un grandissimo successo. 

Paola Massari ha collaborato molto con l’allora marito: era lei a scegliere i collaboratori, le cover dei dischi e a scovare i rifugi che permettevano a Baglioni di comporre i suoi testi. Nel corso della loro fortunata carriera, il cantante l’ha inserita nei credit discografici e il suo nome compare anche sulla cover de “La vita è adesso”.

Nel 1982 hanno avuto un figlio, Giovanni, a cui lui poi dedicò “Avrai”. Claudio Baglioni e Paola Massari si sono separati legalmente nel 2008, 14 anni dopo la fine della loro unione. Qualche tempo fa, proprio lei difendeva la carriera dell’ex marito da chi lo ha sempre criticato. Un gesto che Aldo Grasso aveva commentato così sulle pagine del Corriere della Sera: “Si capisce che è una grande dichiarazione d’amore nei confronti dell’ex marito e di quel magico istante in cui i due stavano accoccolati ad ascoltare il mare”.

 

Pulsante per tornare all'inizio