Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Paolo Bonolis, il dramma da bambino: ecco contro cosa ha dovuto combattere

Intervento di recente, come ospite in una nota trasmissione televisiva, Paolo Bonolis, si è aperto ad una confessione inaspettata. Il conduttore ha parlato del suo dramma da bambino, rivelando contro cosa ha dovuto combattere per anni. Durante una delle ultime puntate, de La Sai L’Ultima, condotta da Ezio Gregio, il conduttore di Avanti un Altro, si è aperto in un racconto carico di ricordi, forse anche un po’ dolorosi. Non tralasciando però quella vena di ironia, che lo contraddistingue da sempre. 

Forse non tutti lo sanno, ma Paolo Bonolis, che oggi detiene il record, per il maggior numero di parole dette al minuto, ha avuto un passato da balbuziente. Un ragazzino impacciato e timido, così era lo ‘sfacciato’ ed esuberante conduttore di Ciao Darwin. Un ‘handicap’ che lo accompagnato per tanti anni della sua vita e che è riuscito a superare con tanti sacrifici. Dalle parole di Paolo Bonolis, trapela quella dose di malinconia, per una fanciullezza sicuramente sofferta. 

La confessione di Paolo Bonolis e il dramma da bambino

Scherza, intrattiene il pubblico con sagacia e professionalità. Ma parla anche di sé e del suo passato, Paolo Bonolis intervenuto a La Sai L’Ultima di Ezio Greggio. Il conduttore racconta: “A me piace molto lo humor nero. Ho avuto come grande maestro Raimondo Vianello. Lo conobbi, in bagno, quand’ero ragazzino. Lui mi disse: ‘Che piacere, bravo, bravo! Adesso non ci dovremmo mica stringere la mano?!’. Era di un cinismo fantastico, anche di fronte alla depressione della moglie”. E ripercorrendo la sua infanzia, Paolo rivela: “Balbettavo tantissimo, non riuscivo a parlare. A scuola facevo le interrogazioni per iscritto”. Ma con tanto esercizio e impegno, oggi il conduttore è diventato uno showman incredibile, capace di intrattenere il pubblico, parlando per ore. A questo deve infatti i suoi successi.

Bonolis, incassi da record grazie anche alla sua ‘parlantina’

Il Paolo bambino, forse non l’avrebbe mai detto. Quel ragazzino balbuziente che non riusciva a dire molte parole, è diventato oggi un conduttore dalla ‘parlantina’ inequiparabile. E anche grazie alla sua incessante chiacchiera associata alla sua verve, che Paolo Bonolis totalizza sempre record di ascolti con le sue trasmissioni. E per menzionare uno dei tanti successi dell’artista romano, ricordiamo il grande ritorno sul piccolo schermo nel 2019, di Ciao Darwin. La trasmissioni che vede schierarsi due compagini (per utilizzare proprio il termine adoperato dallo stesso Bonolis), in sfide divertenti e bizzarre. 

Paolo Bonolis, la carriera e la famiglia

Una carriera ricca di successi, quella di Paolo Bonolis, che però non dimentica mai la sua famiglia. Il conduttore ha ben 5 figli, da due mogli diverse. Stefano e Martina nati dal matrimonio con Diane Zoeller, mentre Silvia, Davide e Adele sono nati dal secondo matrimonio con Sonia Bruganelli. E in occasione di una puntata del Maurizio Costanzo Show, Paolo, parlando dei figli ha detto: “I primi tempi soffrivo la loro lontananza, che era figlia anche della separazione con mia moglie, avvenuta per i motivi che spesso capitano alle persone che si sposano troppo presto. I miei due primi figli hanno comunque legato molto con gli altri tre”. Oggi tutta la famiglia sembra infatti aver trovato l’equilibrio.

LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis: parole al veleno contro Wanda Nara. Ecco il motivo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio