Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Che fine ha fatto Alessia Ventura, la vita dell’ex letterina [FOTO]

Dagli esordi accanto a Ilary Blasi, all’amore per Filippo Inzaghi: ecco che fine ha fatto Alessia Ventura, ex letterina di Passaparola. 

Alessia Ventura: ecco cosa fa oggi e come è diventata a 15 anni da “Passaparola” [FOTO]

Alessia Ventura è nata Moncalieri il 10 aprile 1980, ed è una conduttrice televisiva, modella, showgirl e attrice. Alessia è arrivata al successo all’età di 21 anni diventando una delle letterine di “Passaparola”. Era il 2001 e fra le ragazze del programma spiccavano  Ilary Blasi, Ludmilla Radtchenko, Silvia Toffanin, Alessia Fabiani e Daniela Bello. Lo show portò fortuna a tutte, in particolare ad Alessia Ventura che rimase accanto a Gerry Scotti sino al 2003.

Dopo il successo la modella è approdata a “Controcampo” e in seguito è entrata nel cast di “Mezzogiorno in Famiglia”. Nel corso degli anni, alla carriera di conduttrice Alessia Ventura ha affiancato anche quella di attrice, recitando in diverse fiction, da “Centovetrine” a “Carabinieri”. Senza dubbio, il nome della Ventura è diventato famoso grazie al mondo del gossip, per via della sua lunga relazione con l’ex giocatore del Milan Filippo Inzaghi. La coppia ha fatto molto parlare di sé anche in questi ultimi anni: nonostante il loro amore sia finito da tempo, Pippo Inzaghi e Alessia Ventura sono stati paparazzati spesso assieme, soprattutto a Venezia dove Inzaghi allenava la squadra della città. Molti non lo sanno, ma è stata proprio Alessia Ventura a dare inizio alla carriera del bravo attore Luca Argentero. I due, infatti, sono cugini e Alessia ha avuto l’idea di iscriverlo al reality show “Grande Fratello”. È grazie alla partecipazione del reality se ora Luca Argentero è diventato un attore di fama nazionale.

Dal 2017 Alessia conduce Grand Tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze, in onda in seconda serata su Rete 4. Sempre splendida, rispetto agli esordi mostra sul suo profilo Instagram un look chic e raffinato. L’ha mostrato durante Sanremo 2018, quando ha condotto lo speciale in onda su Radio Bruno. 

 

Photo credits: Instagram 

Pulsante per tornare all'inizio