Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Placido Domingo accusato da numerose donne di violenza sessuale

Sulla scia delle numerose inchieste sorte nell’ultimo biennio, anche il mondo della lirica è finito sconvolto da un avvio di scandalo sessuale: nelle ultime ore, a essere finito nel mirino con l’accusa di molestie è infatti stato nientemeno che il tenore Placido Domingo. Insospettabile se ce n’è uno nell’ambiente musicale, il cantate spagnolo avrebbe visto organizzarsi tramite la stampa americana una schiera di donne determinate a  portare alla luce alcuni mai chiariti misconducts. Circa una trentina di persone sarebbero pronte a sostenere in tribunale le accuse; al centro del nascente contenzioso, una serie di comportamenti inappropriati tenuti da Placido Domingo  negli anni ’80, all’epoca del suo massimo potere. Allora sarebbe stato normale per lui pretendere rapporti sessuali in cambio di ingaggi importanti nell’ambiente.

Nove accuse e decine di testimonianze contro il tenore Placido Domingo. Che si  difende: “Sempre tutto ben accetto e consensuale”

Prontamente, la  risposta dello stesso Placido Domingo è arrivata a contrastare il servizio reso pubblico dalla Associated Press. Il tenore ha fortemente smentito ogni forma di accusa, attaccando al contrario il clima violento da esse e suscitato. “Illazioni assai preoccupanti, oltre che poste in modo inesatto“, ha chiarito il musicista. Le dichiarazioni sarebbero partite in principio da nove persone, otto cantanti e una ballerina: eppure, queste non convincono il diretto interessato. “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni personali fossero ben accette e consensuali“, conclude Placido Domingo. Resta da vedere nei prossimi giorni se il discorso  avrà un seguito, o se finirà smontato al momento dell’approdo in tribunale.

Pulsante per tornare all'inizio