Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maurizio Costanzo, confessa: “Ecco che fine avrebbe fatto Maria De Filippi senza di me”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, sono una delle coppie più longeve e spesso discusse della televisione italiana. Entrambi dotati di grande professionalità e intelletto, non hanno mai sprecato parole fuori posto o inconsuete. Eppure in una recente intervista il giornalista e conduttore televisivo, si ‘sbottona’ e racconta alcuni dettagli del primo incontro con la sua attuale moglie, lasciandosi sfuggire anche qualche confessione su che fine avrebbe fatto Maria, senza di lui. 

Discussi per la differenza d’età, per le pochissime manifestazioni d’affetto in pubblico per le frasi d’amore, quasi mai utilizzate, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, non sono mai caduti nello scandalo. Tuttavia il conduttore del Maurizio Costanzo Show, ha rivelato in che modo ha conosciuto la sua dolce metà, spiegando quale sarebbe stato il lavoro della donna, se i due non si fossero mai incontrati

Maurizio Costanzo parla della moglie Maria De Filippi e del suo successo

Forse, sono in pochi a saperlo, ma Maria De Filippi è laureata in Giurisprudenza e stava per diventare un avvocato, se la sua strada non si fosse incontrata con quella del marito Maurizio Costanzo. Durante una lunga intervista per il programma di Peter Gomez, La Confessione, il giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, rivendendo una foto di Maria, ha parlato della sua quarta moglie. E rispondendo alla domanda: “Come fa a essere così brava a fare ascolti?”. Costanzo ha risposto: “Perché Maria è un’altra che si immedesima molto nella storia, sta ore e ore, a raccontarsela, a rivedersela. Quindi secondo me, Maria ha successo perché lavora molto”

Costanzo ha ‘raccomandato’ Maria De Filippi?

Durante l’intervista di Peter Gomez, Maurizio Costanzo è stato provocato dal conduttore de La Confessione, che gli ha chiesto apertamente se Maria De Filippi, senza il suo appoggio sarebbe riuscita a diventare così importante. Costanzo a quel punto, senza remore dichiara: “Io le ho dato l’occasione, poi penso anche che una persona intelligente rimane intelligente. Io l’ho conosciuta che lavorava in uno studio di avvocati. Poi mi raccontò lei che le era venuta in mente una cosa sull’amicizia e io proposi a Canale 5 un format, Amici, condotto da Lella Costa”. Maurizio ha poi spiegato che per volere del destino, l’anno successivo la conduttrice di Canale 5 Costa rimase incinta. Fu così che venne proposta Queen Mary. E l’allora direttore di Mediaset Giorgio Gori, disse: “Chi potrebbe farlo? Proviamo, fatichiamo per togliere a Maria qualsiasi accento pavese. Poi è andata bene”. Ed in fine alla domanda di Gomez: “A oggi chi è più bravo a fare tv tra voi due?”, Maurizio Costanzo, senza pensarci un attimo risponde: “Oggi lei”. Senza lasciare alcun dubbio sulla stima immensa che prova nei confronti della moglie. 

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi e le vacanze con Maurizio Costanzo: “Per lui esiste solo il lavoro”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio