Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grace Kelly e la dura profezia su Lady Diana: ecco di cosa si tratta

Durante un incontro tra Lady Diana e Grace Kelly, quest’ultima diede un avvertimento a Diana davvero realizzato. Profezia o esperienza? Ecco cosa accadde in quell’occasione.

Grace Kelly e le dure parole a Lady Diana: voleva che la figlia sposasse Carlo

Facciamo un salto indietro al marzo 1981, quando Lady Diana aveva appena 19 anni e da poco aveva ufficializzato il fidanzamento con Carlo di Inghilterra. All’epoca accadde qualcosa di notevole, in particolare durante un incontro che la futura Principessa del Popolo ebbe con Grace Kelly, che ai tempi aveva già sposato il suo Ranieri di Monaco.

La bella attrice americana che aveva sognato per la propria figlia Carolina di Monaco un matrimonio regale con il principe Carlo, rimase delusa dal rifiuto della figlia stessa e fu costretta ad accettare che Carlo sposasse Diana.

Quando, però, Grace Kelly incontrò Lady Diana di persona nel 1981 le parole che le rivolse furono davvero dure e profetiche.

Il racconto di una serata tremenda: ecco cosa è successo

Lady Diana incontrò ufficialmente Grace Kelly nel 1981 durante un concerto alla Goldmisth’s Hall di Londra. Si trattò di un evento che mise la futura moglie di Carlo a durissima prova, ecco perché.

A raccontare l’accaduto è Tina Brown nel suo libro Lady Diana ChroniclesLa Brown racconta che ai tempi la 19enne Lady D. non aveva ancora nessuna esperienza negli eventi pubblici di grande rilievo, ed era anche alle prese con il matrimonio.

In quei giorni si recava quotidianamente all’atelier Emanuel per provare l’abito da sposa e come racconta la stilista:

Eravamo abituati alle future spose che venivano con la madre o la sorella. Lei era sempre sola e ci faceva una tenerezza infinita.

Per quella serata, però, Lady Diana non aveva un abito, perché quello che aveva ordinato non era stato realizzato in tempo per l’evento. Così aveva dovuto improvvisare, provandone uno tra quelli già pronti nell’atelier.

La sua scelta era ricaduta alla fine sull’abito nero che poi creò tanto scandalo (nella foto), sia per il colore (il nero è per la royal family il colore del lutto) che per la scollatura considerata “inappropriata”.

Ricordando quella serata, Diana, che ai tempi voleva dimostrare a Carlo di non essere una “bambolina” disse:

Ero convinta che il nero fosse il colore in assoluto più elegante che si potesse indossare a 19 anni. Era un abito molto adulto.

L’avvertimento tremendo della principessa di Monaco

Quella stessa sera Lady Diana sentì tutti gli occhi puntati su di lei e in seguito raccontò ad Andrew Morton:

Non sapevo cosa fare, dove guardare, dove andare. Se tenere la borsetta nella sinistra o nella destra. Ero semplicemente terrorizzata.

Secondo quanto raccontato, ad un certo punto la giovane principessa si rifugiò in bagno per stemperare la tensione, e fu proprio li che ebbe il suo incontro ravvicinato con Grace Kelly, che le confermò che l’abito non era adatto né all’evento né al suo futuro ruolo. Poi aggiunse:

Ma non preoccuparti, andando avanti sarà sempre peggio.

Che Grace Kelly parlasse per invidia, perché Carlo aveva scelto di sposare lei piuttosto che la figlia, o per esperienza, non lo sapremo mai. Ma di certo ci azzeccò!

(Photo Credit: Daily Mail)

LEGGI ANCHE: Laura Chiatti scatto sexy e décolleté bollente. La risposta agli haters [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio