Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Gwyneth Paltrow: gravi ustioni dopo la ‘sauna vaginale’, adoperata dall’attrice

Un consiglio finito in tragedia. Gwyneth Paltrow è un’appassionata sostenitrice della ‘sauna vaginale’. Tuttavia questa tecnica può risultare pericolosa. Lo sa bene una donna che dopo essersela fatta praticare, ha riportato gravi ustioni in seguito al trattamento adoperato anche dall’attrice hollywoodiana. Una procedura molto delicata, specie perché interessa una delle zone in assoluto più sensibili del corpo femminile. E proprio per questo il rischio può essere alto, nel momento in cui non venga praticata nel modo corretto. 

Lo sa bene una donna di 62 anni, che dopo aver seguito il trattamento consigliato da Gwyneth Paltrow, ha riportato ustioni gravi alle parti intime. L’attrice di Shakespeare in Love, ha reso celebre, tra le attrici di Hollywood prima e tra tutte le fan dopo, questa particolare procedura detta: sauna vaginale. La pratica, a base di erbe e vapore, si avvale di docce di vapore nelle parti intime, per purificarle e non solo.

La prima ‘vittima’ della sauna vaginale

Dopo aver seguito le orme di Gwyneth Paltrow, una donna canadese di 62 anni, ha riportato ustioni di secondo grado nelle parti intime. Il caso scioccante, ha inevitabilmente, attirato l’attenzione di ginecologi autori di un articolo pubblicato sul Journal of Obstetrics and Gynaecology Canada. E a riferire l’accaduto è stata l’agenzia Adn-Kronos. Secondo quanto si apprende, la ‘vittima’ era andata da un esperto di medicina tradizionale cinese per ridurre i dolori dovuti ad un prolasso genitale, per il quale si sarebbe dovuta operare qualche settimana dopo. A quel punto era stata sottoposta al bagno di acqua bollente senza però che venissero in alcun modo rinfrescati i genitali. Il risultato è stato devastante: ustioni di secondo grado al collo dell’utero e sulle pareti vaginali.

La pratica di Gwyneth Paltrow allarma tutti

Una pratica consueta per l’attrice di Hollywood Gwyneth Paltrow. Trattamento che però, sta iniziando ad allarmare un po’ tutti. Se infatti, il caso della 62 enne canadese è il primo di ustioni registrato, i medici sconsigliano fortemente questa pratica, tanto più alle donne che soffrono di prolasso genitale. Risulta infatti che dopo il forte eco mediatico avuto successivamente ai consigli forniti dall’attrice americana, moti sono stati i medici e i ginecologi, che si sono fortemente allarmati. Come ricordano infatti, anche i medici che hanno scritto l’articolo nel quale si denunciava il caso di ustioni della 62enne canadese, la vagina contiene dei batteri che servono a proteggerla. La sauna può dunque squilibrare il naturale equilibrio della flora vaginale e i livelli di Ph. Tutto questo potrebbe causare, con molta probabilità, infiammazioni e infezioni e nei casi più gravi forti ustioni. Quindi è bene fare molta attenzione, prima di concedersi trattamenti che potrebbero risultare fortemente rischiosi. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio