Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Al Bano e Romina: la verità scioccante sul reale motivo della loro separazione “Successo per colpa di…”

Supposizioni, mezze verità, tante sono state le cause addotte alla fine del matrimonio tra Al Bano e Romina. Solo oggi arriva la verità scioccante sul reale motivo della loro separazione. A darne conferma alcune dichiarazioni recenti. A farle, pare sia stato lo stesso cantante di Cellino San Marco che ha rivelato per colpa di chi è successa l’insanabile frattura. 

Al Bano e Romina, hanno messo fine al loro matrimonio qualche mese dopo la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi. Che nel 1993 sparì da New Orleans, facendo perdere completamente le sue tracce. A distanza di poco tempo dal tragico evento, Romina Power e Albano Carrisi, desidero di scrivere la parola fine alla loro lunga storia d’amore. Fu proprio per questo, che tutti pensarono che la causa unica o se non altro principale, della separazione, fosse stata proprio la sparizione della primogenita. A quanto pare però, le cose sono diverse. 

La dichiarazione scioccante, che accende nuovamente i riflettori sulla separazione tra Al Bano e Romina

Dopo anni in cui in seguito alla separazione Al Bano e Romina, hanno vissuto tra cause legali, discordie e dissapori, pare che finalmente dal 2017 abbiano ritrovato una certa sintonia. I due artisti infatti, sono tornati insieme a calcare i palchi di tutto il mondo esibendosi con una complicità tale, che aveva fatto supporre addirittura un ritorno di fiamma tra i due. A rilasciare le dichiarazioni sulla fine del matrimonio della storica coppia, tornato in auge in questo periodo, proprio per questo nuovo riavvicinamento, è stato lo stesso 76enne, che ha dichiarato: ” E’ Romina che ha portato il germe della separazione nella famiglia Carrisi. Prima di allora nella mia famiglia non si sapeva cosa significasse la parola divorzio. E’ lì che è uscita l’americana che è in lei. Forse anche l’amata Cellino a lei stava stretta”. Queste parole, fatte circolare da alcuni siti, hanno fatto supporre che il cantate di Cellino San Marco, si sia trovato spiazzato di fronte alle scelte dell’allora moglie e che le abbia dovute accogliere anche senza volerlo. 

E se Al Bano e Romina tornassero insieme?

erti amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Il verso di “Amici mai”, storico brano di Antonello Venditti, sembra perfetto per la storia di Al Bano e Romina Power. Si sono amati, si sono persi, hanno sofferto una tragica scomparsa senza mai poter scappare dalle luci dei riflettori puntati sulla loro vita. I fan li hanno seguiti con discrezione e rispetto, appassionandosi a quest’amore epico e, forse, destinato a non spegnersi mai. Dopo una lunga separazione, infatti, i due sono tornati insieme nelle vesti di cantanti, calcando i palchi di tutto il mondo. I fan sperano sempre in un loro ritorno di come coppia, che al momento non è mai stato ufficializzato. Eppure nessuno riesce a mettere in dubbio il loro legame intimo, profondo e lontano da qualsiasi etichetta.

Felicità, è tenersi per mano e baciarsi in quel modo…

Se quello tra Romina e Al Bano è un legame che supera qualsiasi etichetta, dipende anche dalla singolare intimità che li lega. Come i fan ben sapranno, il repertorio fotografico legato al periodo d’oro di Al bano e Romina è una fonte ricca e romantica a cui poter sempre attingere. Il pubblico affezionato a quella che, forse, è stata ed è tutt’ora la coppia più amata d’Italia, ama rituffarsi nel passato con nostalgia e speranza.

Tantissimi i gruppi social e le pagine dedicate alla coppia, in cui è facile ripercorrere gli anni della loro unione e sognare un possibile ritorno. Ma i fan di Al Bano e Romina sono una tifoseria attenta e sensibile ai dettagli. Dietro ogni foto, dietro ogni sorriso, dietro ogni concerto riescono a scovare le sfumature di un’unione intramontabile.

LEGGI ANCHE: Romina Power disperata sui social: ecco cosa le è successo [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio