Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Marco Columbro irriconoscibile, ecco la nuova vita del conduttore lontano dai riflettori

Marco Columbro è stato uno dei volti più celebri della televisione italiana negli anni ’90. Conduttore di programmi di grande successo, come “Tra moglie e marito”, “Buona Domenica” e “Paperissima”, ha vinto in quegli anni ben 13 Telegatti. A consacrarlo sul piccolo schermo, oltre alla collaborazione artistica con Lorella Cuccarini, è stata la serie tv “Caro Maestro“, molto famosa in quegli anni. Purtroppo nel 2003 il conduttore è stato colpito da un ictus, che lo ha costrutto a fermarsi per un lungo periodo. 

In una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Marco Columbro ha raccontato le difficoltà lavorative che si è trovato ad affrontare dopo la malattia. E ancora oggi non riesce a spiegarsi perché abbia trovato chiuse le porte della televisione: 

Non ne ho idea. Per cinque o sei anni, ho bussato a tutte le porte, invano. Poi me ne sono fatto una ragione: la vita è fatta di cambiamenti. Ho fatto teatro fino a quattro anni fa, poi televendite di condizionatori, ma si vede che il mio destino erano studio e conoscenza”

Oggi, infatti, il celebre conduttore si è allontanato dal piccolo schermo e si è costruito una nuova vita nella campagna toscana, lontana dai riflettori:

“Faccio sostanzialmente due cose. Mi occupo di una locanda in Toscana, in Val d’Orcia, con 18 ettari di bosco e ospiti tutti affascinati dal silenzio. La gestiscono amici albergatori, ma m’impegna tanto. L’anno scorso non si è presentato il cuoco e per un mese e mezzo ho cucinato io. Avrei preferito mille prime in teatro: non dormivo la notte per l’ansia da prestazione”

Marco Columbro e Lorella Cuccarini, l’affetto è immutato 

Marco Columbro e Lorella Cuccarini sono state una delle coppie televisive più celebri negli anni Novanta. Il loro sodalizio artistico ha dato vita a dei veri e propri successi, come “Paperissima”. La loro amicizia sembra aver resistito al passare del tempo. Di recente, infatti, in occasione del compleanno di Columbro, la Cuccarini ha postato una foto di loro due insieme, correlata da un messaggio: “In ritardo di 24 ore, ma recupero immediatamente: buon compleanno, amico di sempre! Arrivederci presto”, ha scritto. Tantissime le reazioni dei followers, che ricordano con nostalgia i tempi delle loro trasmissioni. 

Photo Credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio