Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Sconsolata? La nuova vita dopo il dramma [FOTO]

Una carriera sfolgorante: la televisione, il cinema, i libri. C’è stato un periodo – tra il 2002 e il 2005 -, in cui Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, era ovunque. La sua verve comica e il personaggio di quella donna meridionale trapiantata al Nord avevano fatto breccia nel cuore del pubblico italiano. Il successo era arrivato con “Zelig”, su Canale 5, di cui in quegli anni era una delle star indiscusse. Poi il cinema, con Leonardo Pieraccioni che la vuole nel suo “Il paradiso all’improvviso”. Poi i libri, l’amore per il teatro e ancora cinema, questa volta accanto a Massimo Boldi, nella pellicola “Matrimonio alle Bahamas”. A un certo punto, però, Sconsolata appare sempre meno sul piccolo schermo, portando i fan a chiedersi: “Cosa sarà successo?”.

Anna Maria Barbera ai tempi di “Zelig” [FOTO]

Che fine ha fatto Sconsolata?

Nel 2011 la talentuosa comica dichiara di essersi stancata del personaggio di Sconsolata e di voler intraprendere una nuova strada. Il suo sogno erano ruoli più impegnati nel cinema e magari un’apparizione a Sanremo, perché no, in veste di cantante. La vita, però, ha fatto il suo corso e per alcuni anni Anna Maria Barbera è sparita dal piccolo schermo, continuando tuttavia la sua attività in teatro. Fino a qualche mese fa, quando la comica è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Nel corso della sua lunga intervista ha ammesso di aver passato un  momento complesso:

“Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto!”

Seppur Anna Maria Barbera sia meno presente in televisione, il suo lavoro di comica continua sui palchi di tutta Italia: “Sto facendo molto teatro con una grande risposta del pubblico”, ha raccontato alla Venier. 

Anna Maria Barbera oggi [FOTO]

 

Pulsante per tornare all'inizio