Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Bobby Solo, ecco che fine ha fatto il cantante di “Una lacrima sul viso” [FOTO]

Bobby Solo è stato uno tra i precursori del rock ‘n’ roll italiano, sulle orme di Elvis Presley, la sua più grande fonte d’ispirazione nel look e nel modo di cantare. Vediamo che fine ha fatto oggi e come è diventato. 

Bobby Solo, carriera e vita privata 

Roberto Satti, in arte Bobby Solo, nasce a Roma il 18 marzo 1945 ed è uno dei più famosi cantanti italiani. E’ ricordato soprattutto per il suo ciuffo impomatato, sulla falsariga del suo modello di riferimento: Elvis Presley, a cui si è sempre ispirato anche dal punto di vista musicale, dell’immagine e delle movenze. 

Bobby Solo ha vinto due Festival di Sanremo, nel 1965 con “Se piangi se ridi” e con “Zingara” nel 1969. La sua notorietà è però esplosa al Festival di Sanremo del 1964 quando presentò in coppia con il celebre cantante americano Frankie Laine, l’ormai celebre “Una lacrima sul viso“, un pezzo scritto dallo stesso Solo e dedicato all’amata sorella; contrariamente a quanto comunemente si crede, “Una lacrima sul viso” non vinse il Festival di Sanremo, anzi, un attacco improvviso di panico lasciò il cantante completamente senza fiato e senza voce, tanto che dovette ricorrere, primo nella storia della canzone, al playback. La cosa venne scoperta e sollevò un enorme polverone. 

Anche se sempre presente sulla scena musicale, Bobby ha sofferto il cambiamento di gusto del pubblico, ma senza rinunciare al suo stile. Dopo un periodo di minor successo popolare, quindi, torna a Sanremo nel 2003 con il brano “Non si cresce mai“, in compagnia dell’amico Little Tony:

Bobby Solo si è sposato una prima volta nel 1967 con la ballerina francese Sophie Teckel. I due hanno avuto tre figli: Alain, nato nel 1968; Chantal, nata nel 1971; Muriel, nata nel 1975. Bobby e Sophie hanno divorziato nel 1991. Attualmente la moglie di Bobby Solo è Tracy Quade, una hostess di origini coreane. In seguito al matrimonio l’artista si è spostato negli Stati Uniti. Qui è nato il suo quinto figlio, Ryan, venuto al mondo nel 2013.

Bobby Solo oggi [FOTO]

Oggi Bobby Solo, dopo una più che trentennale carriera, può contare su un pubblico affezionato, che lo segue nei suoi concerti in ogni parte d’Italia, le sue ultime produzioni richiamano i successi del passato interpretati in chiavi differenti, dal blues al rock ‘n’ roll.
Nel 2018 è tornato a far parlare di sé per una vicenda familiare: l’artista ha riconosciuto la figlia Veronica, nata nel 1990 da un rapporto con Mimma Foti. E lo ha fatto davanti alle telecamere della trasmissione televisiva “Grande Fratello“, sua figlia Veronica, infatti, faceva parte del cast del programma che li ha riuniti dopo 15 anni di lontananza. 

Photo credits: Instagram 

Pulsante per tornare all'inizio