Da più di un mese Nadia Toffa non rende pubbliche le sue condizioni e sono sempre più i fan preoccupati che chiedono notizie riguardanti la salute della presentatrice.
Nadia Toffa scompare dai social
Da quando ha scoperto di avere un tumore al cervello, Nadia Toffa non si è mai arresa, anzi ha sempre condiviso sui social il suo percorso, attraverso scatti che la ritraevano fiera e combattente in ospedale durante le cure. I post della conduttrice de Le Iene negli anni sono diventati dei messaggi che questa lanciava ai suoi fan per far capire loro che stesse bene e che, nonostante la malattia e le cure che la mettessero a dura prova, lei era sempre e comunque presente.
La sua ultima apparizione social risale ai primi giorni di luglio, in cui si mostra sorridente ma visibilmente stanca, insieme alla sua cagnolina. La paura dei fan è che l’assenza di Nadia Toffa possa essere determinato dall’aggravarsi della malattia che l’ha colpita. A esprimere questo pensiero sono stati dei follower che sul suo profilo Instagram hanno commentato: “Credo che Nadia sia in quella fase dove non è più capace di essere lucida per poter usare un cell. Mi ricordo una mia cara amica”. Qualcun altro ancora invece afferma: “La speranza è sempre l’ultima a morire. Ma in questi casi purtroppo sappiamo tutti che Nadia sta morendo”.
Photo credits: Instagram
L’inizio della malattia
Nadia Toffa dopo oltre due mesi dalla terribile scoperta, era tornata alla conduzione delle Iene e con tanta emozione e commozione aveva raccontato tutto ciò che era successo dalla sera del 2 dicembre 2017: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste”.
Il libro di Nadia Toffa e le polemiche social
Sulla malattia, Nadia ha deciso di scrivere un libro: “Fiorire d’inverno“, e lo ha annunciato attraverso un tweet che ha fatto storcere il naso a molti: “Ecco qui ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello tutti che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. Il messaggio, però, è stato mal interpretato e le critiche, come spesso accade in questi casi, non hanno tardato ad arrivare; sono infatti stati numerosi i messaggi di coloro che l’hanno accusata di sfruttare la sua malattia.